In fondo alla Eastern, Pacers e Hornets si affrontano con molte defezioni
GIi Charlotte Hornets (4-10) e gli Indiana Pacers (1-13) arrivano entrambi all'incontro di mercoledì al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis affrontando numerosi infortuni chiave, sollevando dubbi sulle rotazioni e sulle opzioni di punteggio disponibili. E quasi ogni giocatore che rientra nel gruppo è a sua volta reduce da un periodo di infortunio pesante. Sono rispettivamente quart'ultima e ultima nella classifica della Eastern Conference. L'inizio della partita è fissato per le 19:00 ET (le 01:00 di giovedì in Italia). La partita segna il primo incontro della stagione 2025-26 tra queste squadre.
Charlotte sarà senza Brandon Miller (sublussazione della spalla sinistra), Josh Green (intervento chirurgico alla spalla sinistra) e Grant Williams (intervento al ginocchio destro). Tre Mann è indicato come dubbio per dolore alla caviglia sinistra, mentre Liam McNeeley è assente per malattia e Tidjane Salaun rimane in un incarico in G League. Miles Bridges guida gli Hornets con una media di 22,1 punti a partita, seguito da vicino da LaMelo Ball con 22,0 punti e 9,6 assist a partita. Moussa Diabate supera Charlotte per rimbalzi con 7,9 a partita.
Indiana manca Tyrese Haliburton (rottura del tendine d'Achille destro), Obi Toppin (frattura da stress al piede destro), Aaron Nesmith (distorsione al ginocchio sinistro MCL), Quenton Jackson (distorsione al bicipite femorale destro), Johnny Furphy (distorsione alla caviglia sinistra) e Kam Jones (reazione da stress alla parte bassa della schiena). La formazione dei Pacers farà affidamento su Bennedict Mathurin, che sta segnando una media di 29,0 punti a partita, e su Pascal Siakam con 24,9 punti a partita.
Entrambe le squadre hanno avuto difficoltà ultimamente. Charlotte ha perso le ultime due partite, perdendo 110-108 contro Toronto il 17 novembre e 109-96 contro Oklahoma City il 15 novembre. Indiana ha anche perso partite consecutive, inclusa una sconfitta per 127-112 contro Detroit e 129-111 contro Toronto nello stesso periodo. Statisticamente, la leadership in campo degli Hornets deriva da LaMelo Ball, che contribuisce anche con 9,6 assist a partita, mentre Bridges offre versatilità nel segnare e nei rimbalzi. Per i Pacers, Andrew Nembhard guida negli assist (6,1 assist a partita) e contribuisce con 17,6 punti a partita, mentre Jeremiah Robinson-Earl è il pilastro dei rimbalzi con 6,7 rimbalzi a partita.