Luka Doncic loda la chimica dei Lakers e il ritorno di LeBron contro i Jazz
Luka Doncic ha trascinato i Los Angeles Lakers con una prestazione da 37 punti e 10 assist nel successo per 140-126 contro gli Utah Jazz, disputato martedì sera alla Crypto.com Arena. "È stato il primo allenamento che abbiamo fatto ieri. Avevamo tutti i ragazzi disponibili... tutti erano felici, tutti scherzavano," ha raccontato Doncic, sottolineando l’impatto del ritorno di LeBron James nella rotazione gialloviola. Il fuoriclasse sloveno ha rimarcato quanto fosse fondamentale la circolazione di palla, soprattutto nella ripresa. "Penso che AR, Bron e io... Noi siamo i facilitatori. Possiamo trovare molti giocatori aperti. Possiamo condividere la palla ed è quello che abbiamo fatto nel secondo tempo," ha aggiunto.
James, rientrato dopo 14 gare di assenza per problemi di sciatica, ha chiuso con 11 punti e 12 assist, risultando decisivo nel break del terzo quarto che ha indirizzato la partita. Doncic ha attribuito proprio alla presenza del compagno il ritmo offensivo ritrovato dai Lakers. Nel parziale di 21-5 che ha spaccato la gara, Doncic ha realizzato 17 punti. "Nel primo quarto, non abbiamo davvero condiviso la palla. La palla non si muoveva. Dobbiamo solo andare avanti e guardare come abbiamo giocato, soprattutto nel terzo quarto," ha spiegato.
Austin Reaves ha contribuito con 26 punti, mentre la coppia Doncic–James ha sommato 17 assist, con i Lakers capaci di tirare col 60% nel secondo tempo e di vincere la lotta a rimbalzo (41-35). Utah, nonostante i 33 punti di Keyonte George e i 31 di Lauri Markkanen, non è riuscita a contenere l’attacco bilanciato dei californiani. A fine gara Doncic ha ribadito la necessità di crescere passo dopo passo. "Dobbiamo solo lavorare. Dobbiamo andare partita per partita... e continuare a costruire questa chimica in questa squadra," ha concluso.