Fox e Barnes trascinano gli Spurs sui Grizzlies, assenti Wemby e Morant

Fox e Barnes trascinano gli Spurs sui Grizzlies, assenti Wemby e Morant
© foto di nba.com

De'Aaron Fox firma 26 punti e Harrison Barnes ne aggiunge 23, con sette consecutivi nel momento decisivo, per spingere gli Spurs al successo 111–101 sui Grizzlies. San Antonio, priva di Victor Wembanyama (polpaccio) e Stephon Castle (anca), trova risorse nel collettivo, mentre Memphis deve rinunciare a Ja Morant (caviglia). Memphis parte forte (8–0 iniziale), chiude il primo quarto avanti 24–23 e nel secondo allunga fino a +6. Gli Spurs reagiscono con Johnson e vanno al riposo sul 49–47. Barnes è già top scorer con 11 all’intervallo, mentre Cam Spencer (10) tiene a galla i Grizzlies. Senza Wembanyama a presidiare l’area, Memphis attacca il ferro e segna 28 punti nel pitturato nel solo primo tempo.

Gara equilibrata fino al quarto periodo: Memphis avanti 87–86, ma Barnes prende in mano la situazione con gancio, fadeaway e tripla a 53” dalla fine per il 107–101. Da lì, Keldon Johnson (18 punti) segna in penetrazione e Fox chiude con schiacciata dopo recupero: parziale di 11–0 che decide la sfida. Devin Vassell e Kelly Olynyk contribuiscono con 10 punti ciascuno. Alla fine, però, la squadra di Popovich trova la chiave difensiva e offensiva nel finale. Cedric Coward chiude con doppia doppia (19+11), Jaren Jackson Jr. segna 18, Spencer 15, Williams Jr. 14 e Aldama 10, con Zach Edey a 11 rimbalzi.
Non basta: i Grizzlies incassano la quinta sconfitta consecutiva, mentre gli Spurs dimostrano carattere e resilienza, vincendo senza le loro stelle.