Trieste, Gonzalez: «Reazione della squadra, sono contento»
Dopo la vittoria thrilling conquistata in trasferta con il Galatasaray (79-80), che consolida le ambizioni della Pallacanestro Trieste in Basketball Champions League, Coach Israel Gonzalez e l’autore del canestro decisivo, Markel Brown, hanno commentato a caldo la prestigiosa prestazione dei biancorossi. Il tecnico si è detto soddisfatto non solo del risultato, ma soprattutto dell'atteggiamento mostrato dalla squadra nell'arena turca:
"Sono felice perché ho visto una reazione nel team: siamo stati solidi, sia nella difesa sulla transizione, sia in quella in low post, e abbiamo mostrato una migliore comunicazione in campo. Sono molto contento per questa reazione; abbiamo giocato duro e soprattutto insieme.
Si tratta di una vittoria importante per la classifica in BCL: la qualificazione ora dipende da noi, e non dobbiamo aspettare i risultati degli altri. Si tratta di una vittoria prestigiosa fuori casa. Adesso, come prima cosa, dobbiamo pensare alla nostra prossima partita in casa di campionato contro Milano, che sarà un match molto importante per noi. Dobbiamo continuare a costruire da questa vittoria, perché abbiamo visto che quanto più giochiamo insieme, mettendo in campo quello che proviamo in allenamento nel modo giusto, tanto più avremo possibilità di vincere molte partite".
Markel Brown, autore del canestro della vittoria a 6 secondi dalla fine, ha voluto sottolineare lo sforzo collettivo che ha permesso ai biancorossi di espugnare Istanbul:
"È stata una dura battaglia durante tutto il match, ma credo che siamo stati bravi a rispondere colpo su colpo a ogni offensiva dei nostri avversari. Grande lavoro di tutta la squadra".