A2 F - Repower Sanga: Le tigri tornano al PalaGiordani dove aspettano Salerno

A2 F - Repower Sanga: Le tigri tornano al PalaGiordani dove aspettano Salerno

Tempo di tornare al PalaGiordani per la Repower Sanga. Le ragazze di coach Pinotti infatti stanno completando in queste ore gli ultimi preparativi per la partita casalinga contro Salerno. Le campane arrivano alla partita con la voglia e la necessità di interrompere una striscia di 5 sconfitte consecutive dopo l'esordio vincente con Viterbo. L'ultima partita le Salernitane l'hanno persa di appena quattro lunghezze con Basket Stars e in generale hanno subito una sola sconfitta con oltre 12 punti di scarto.

A guidare le campane l'interessante coppia ungherese Denes-Varga che combina per 22 punti e 18 rimbalzi a partita (di cui 11 garantiti da Denes che è in top5 nella classifica delle rimbalziste). Attenzione anche a Valtcheva, tiratrice di quantità con oltre quattro triple tentate a partita che si sommano a 3,5 assist.

La Repower arriva alla partita forte del primato in classifica e con la possibilità di allungare, anche se solo virtualmente, sfruttando il rinvio di molte partite a causa degli impegni delle nazionali. Coach Pinotti potrà contare sulla miglior realizzatrice del girone, ovvero Capitan Toffali, che ha firmato 98 punti nelle prime sei partite. Ad appena due punti di distanza un'altra Orange, Marinkovic che ha firmato già 96 punti tenendo il 35% da dietro l'arco. Sfida interessante sotto canestro sarà quella tra la già citata Denes e Anna Olson con la giocatrice Orange che ha una media di 10 rimbalzi a partita.

Tanta attesa inoltre per l'esordio di Beatrice Barberis che dopo essere stata ai box è pronta a calcare il parquet del PalaGiordani. Proprio lei presentando il match dichiara: "Mi sento ovviamente molto felice di essere finalmente pronta a rientrare e giocare al fianco delle mie compagne: Stiamo lavorando ogni settimana per costruire il nostro sistema, migliorando sempre di più fluidità di gioco e fiducia. Quella con Salerno è  una partita importante, sappiamo che affronteremo una squadra agguerrita, per cui dobbiamo entrare concentrate al massimo e cercare di mettere in campo il lavoro fatto in settimana."

L'appuntamento è quindi per domani, sabato 15 novembre, alle ore 18.30 al PalaGiordani di via Cambini: Prosegue la politica del "non biglietto" con l'accesso alla partita che sarà gratuito. Gli spettatori e in generale gli amici del mondo Sanga sono infatti invitati a fare una donazione finalizzata all'acquisto di un pulmino con scivolo per persone con disabilità per le attività del SangaBaskin, il progetto di basket inclusivo che da anni permette l'inclusione sportiva e sociale a ragazzi e ragazze con e senza disabilità sia fisiche che cognitive. Una campagna, quella per l'acquisto del pulmino, che ha visto un'importante e apprezzatissimo interessamento della Fondazione Mazzola che ha deciso di contribuire in modo concreto alla raccolta fondi e per ogni euro raccolto, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro. In sostanza, ogni donazione varrà  doppio.