A2 Femminile - Giorgia Gambelunghe approda alla PF Umbertide

A2 Femminile - Giorgia Gambelunghe approda alla PF Umbertide

La Pallacanestro Femminile Umbertide è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo, dell'atleta classe 2004 Giorgia Gambelunghe, dalla società Pink Basket Terni. 
Giorgia è uno dei prospetti più interessanti nel panorama cestistico regionale e nelle ultime due stagioni ha indossato la casacca del Pink Basket Terni nei campionati giovanili under 14 ed under 16. Giorgia ha inoltre partecipato con la selezione dell'Umbria al Trofeo delle regioni 2018 e 2019.
La PFU ringrazia il presidente del Pink Basket Terni Massimiliano Porcu per il buon esito della trattativa, con l'augurio che la collaborazione tra le due società prosegua nel tempo per consentire ad altre atlete umbre di poter crescere dal punto di vista cestistico.
Giorgia farà parte del roster della PF Umbertide per la stagione 2019/2020 di serie A2, agli ordini dei Coach Contu e Crispoltoni. La giovane cestista proseguirà l'attività giovanile con le formazioni under 16 e under 18 del Pink Basket Terni allenate da coach Francesco Piermarini.