LNB - L'Asvel di Pozzecco verso Milano: vittoria (con brividi) contro il Chalon

LNB - L'Asvel di Pozzecco verso Milano: vittoria (con brividi) contro il Chalon

Mercoledì l'Asvel Villeurbanne di Gianmarco Pozzecco è atteso al Mediolanum Forum per la gara di EuroLeague contro l'Olimpia Milano. I francesi arriveranno alla partita, così come i biancorossi, da una vittoria in campionato, anche in questo caso piuttosto sofferta. Contro l'Elan Chalon De Colo e compagni aprono la gara con un 25-8 nel primo parziale e dopo aver toccato il +17 nel terzo quarto, si fanno recuperare dagli ospiti. Al 39' arrivano i punti del 72-68. L'Asvel reagisce e riesce a riandare avanti. De Colo perde palla a 51 secondi dalla fine per l'appoggio del -6, ma è troppo tardi: termina 79-72 (in fondo gli highlights). 

Prestazione corale per l'Asvel Villeurbanne con ben cinque giocatori in doppia cifra di punti. Paris Lee guida i suoi con 13 punti, mentre 12 a testa per De Colo, Fall e Lauvergne. Sotto canestro Ndiaye aggiunge 10 punti mentre Luwawu-Cabarrot si ferma a quota 9 con 5 rimbalzi e 4 assist. Torna a correre in campionato l'Asvel dopo l'ultima sconfitta sul campo del Paris Basketball: 12-5 il record fino adesso. L'Elan Chalon si peggiora a 7-9, non bastano i 20 di Elito, i 15 di Gaudoux ed i 14 dell'ex Tortona Harper.

Le parole di Pozzecco. "Avevamo bisogno di vincere", dice un sollevato Gianmarco Pozzecco a fine partita. "I ragazzi se lo meritano. Giocano sempre duro e lottano. Stasera possono essere felici. Questa vittoria è la migliore medicina che potessimo avere dopo aver perso diverse gare di fila. Ora ci aspetta una serie incredibile di appuntamenti prima della fine dell'anno: trasferta a Milano, partite in casa contro le due finaliste di EuroLeague (Olympiakos e Real Madrid) e poi l'ultima trasferta a Monaco. Quindi ci sarà bisogno di qualcosa di più di un buon Doliprane...", scherza il coach dell'Asvel. Intanto in Francia sono attesi rinforzi, con il nome di Nico Mannion caldo nelle scorse ore.