Baskonia in ritardo di 45', partita con Bilbao sospesa dopo 15'
Giornata da dimenticare per il Baskonia Vitoria quella della finale della Coppa Euskal (Coppa dei Paesi Baschi) contro il Bilbao. Prima ci si è messo il traffico: la partita è iniziata tardi perché l'autobus del Baskonia è rimasto bloccato sulla strada per Galdakao, così l'arrivo dei giocatori in campo è stato ritardato di 45 minuti.
Poi le cattive condizioni del campo a causa dell'umidità hanno causato numerose cadute dei giocatori, quindi si è deciso che fosse meglio interrompere la partita. Secondo i media locali, gli arbitri, rendendosi conto che l'integrità del giocatore era a rischio, si sono rivolti a Luis Maria South , presidente della Federazione basca, e Felix Fernandez, direttore sportivo del Baskonia, per informarli che la partita non poteva continuare.
Entrambi i club hanno acconsentito a interrompere il duello a causa del gran numero di errori e di evidenti problemi di movimento. Tutte le parti hanno capito che il rischio di lesioni era elevato e che era ragionevole evitare ogni possibile pericolo. A quattro minuti e 33 secondi dalla fine del primo tempo, dopo un errore del centro di Bilbao, Sasha Jones, il rompete le righe e tutti a casa.
🚨 SUSPENDIDO EL PARTIDO 🚨
— Baskonia (@Baskonia) September 15, 2023
Debido a la condensación de la pista del polideportivo de Galdakao, @Basketbasko, @bilbaobasket y Baskonia acordamos suspender el encuentro.
Gracias a la afición desplazada #GoazenBaskonia pic.twitter.com/Mg7Sa5eF8s