EuroLeague - TJ Bray si ritira dall'attività agonistica a soli 29 anni

La guardia americana TJ Bray ha deciso di porre fine alla sua carriera cestistica all'età di 29 anni. Già a Ferragosto aveva sciolto il contratto con il Panathinaikos per motivi personali. Poi ieri ha annunciato tramite i social media di smettere di giocare a basket ringraziando chi lo ha aiutato e sostenuto con queste parole via Instagram.
"Ho deciso di ritirarmi dal basket. Questi ultimi sette anni hanno superato le esperienze e i sogni più folli che ho avuto. Sono grato di aver avuto l'opportunità di suonare all'estero e in Europa. Per ringraziare i miei compagni di squadra, gli allenatori, i tifosi per la trasferta che abbiamo fatto insieme. Nelle vittorie più grandi, nelle sconfitte più dure, nella fatica quotidiana e nel doppio allenamento, abbiamo creato ricordi speciali e li porterò nel cuore. Grazie per avermi influenzato a diventare questo giocatore. Grazie per le esperienze che abbiamo avuto dal pavimento. Mi hai insegnato una nuova cultura e stili di vita.
Mille grazie alla mia fidanzata, alla mia famiglia, ai miei amici e a coloro che mi hanno supportato a casa, fino ai miei obiettivi e ai miei sogni. Tutti i messaggi e i telefoni significavano più di quanto tu possa immaginare. "So che non è facile seguire il basket in un altro continente, ma ho avuto il supporto di tutti e mi ha aiutato nei momenti più difficili".
Nato a New Berlin, Wisconsin, nel 1992, Bray è uscito da Princeton nel 2014 senza venir scelto al draft NBA. Ha cominciato la sua carriera professionistica a Trapani, passando poi a Casale Monferrato per girare l'Europa e arrivare nel biennio 2019-21 al Bayern Monaco prima del contratto con il Panathinaikos.