EL - Asvel, Pozzecco: “Dobbiamo chiaramente essere migliori in difesa”

EL - Asvel, Pozzecco: “Dobbiamo chiaramente essere migliori in difesa”
© foto di Savino Paolella

Dopo la sconfitta interna contro il Maccabi Tel Aviv arrivata nei secondi finali, Gianmarco Pozzecco, coach dell'Asvel Villeurbanne, si è detto non contento della difesa. Contro gli israeliani Nando De Colo e compagni hanno subito 94 punti. "Sono molto triste perché non riusciamo a vincere in casa", ha commentato il tecnico italiano al termine della partita. "Abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma è chiaro che dobbiamo migliorare in difesa. Da quando sono qui, abbiamo vinto due partite in EuroLeague fuori casa perché abbiamo difeso molto bene alla fine e questo è il punto di partenza. Siamo stati più o meno bravi, ma non nel finale.

Non abbiamo avuto una grande percentuale offensiva, abbiamo giocato bene, abbiamo condiviso bene la palla, ma il problema di questa sera (mercoledì) è stata la difesa.  Dobbiamo convincerci che possiamo difendere meglio. Dal punto di vista offensivo siamo migliorati, abbiamo fatto progressi con la nostra squadra fatta di talenti in attacco. È sufficiente per vincere il campionato francese e forse essere abbastanza competitivi per vincere qualche partita in EuroLeague, ma non abbastanza per essere costanti. Stasera non siamo stati male, ma troppo male negli ultimi cinque minuti per poter sperare di vincere in EuroLeague".

L'Asvel ospiterà il Valencia domani  venerdì 8 dicembre all'Arena de Décines. Dopo 12 Round di EuroLeague, i francesi hanno un record negativo di appena 2 vittorie e ben 10 sconfitte.