EuroCup - Virtus Bologna, Massimo Zanetti "EuroLeague? Faremo una grande squadra"

EuroCup - Virtus Bologna, Massimo Zanetti "EuroLeague? Faremo una grande squadra"

In maniche di camicia durante la gara, in giacca d'ordinanza a giochi fatti, Massimo Zanetti è un vulcano di felicità e tutti, al termine della finale EuroCup vinta dalla Virtus Bologna sul Bursaspor, sono intorno a raccogliere le sue parole. Così riferisce il Corriere di Bologna.

Vittoria. E' una grandissima, grandissima, grandissima gioia. Ho detto al sindaco che questo è un regalo per la città di Bologna, a cui dedico questa Eurocup: solo questa città può sentire così intimamente il basket.

Terzetto. Avevamo promesso un cammino quinquennale e lo abbiamo mantenuto, in questo percorso c'è tanto lavoro, tanta esperienza e ci sono le capacità di Luca Baraldi e di Paolo Ronci. E' una grande gioia per me come per loro: negli spogliatoi ho detto loro che con calma ci faremo una foto tutti insieme, perché è un terzetto storico.

La storia siamo noi. La Virtus ha un cammino molto lungo, con tante vittorie. E in questo modo il club continua per la sua strada, perché la tradizione della Virtus è la vittoria. Con la V maiuscola, come quella che porta sulle casacche.

Come Senna, più di Senna. E' tra i momenti sportivi più belli della mia vita. Devo dire che sono l'uomo che ha messo Ayrton Senna in macchina e Ayrton mi ha dato tante gioie ma anche tanto dolore. Questa è pura gioia. Come lo è il calore di questo pubblico straordinario.

EuroLeague in arrivo. Ora dobbiamo lottare per l'Eurolega. Si è chiuso un cerchio con questa coppa, ma ora si lavora per creare una grande Virtus per l'Eurolega: dovremo fare una squadra che sta a quel livello, Milano c'è già e ci sarà anche la Virtus. Sarà un bel basket: vogliamo fare una squadra sempre più forte , avere in Eurolega sia gli uomini sia le donne è motivo di orgoglio e faremo anche una Virtus femminile fortissima

.