EuroCup - Trento, Dusmet "Buducnost squadra di grande disciplina"

EuroCup - Trento, Dusmet "Buducnost squadra di grande disciplina"

I bianconeri dell'Aquila Trento devono fare a meno di Spagnolo e Conti nella prossima trasferta di EuroCup, come dell'assistant coach Fabio Bongi. Ma cercano di dare continuità ai tre successi consecutivi della scorsa settimana: l’avversaria però è l’ambiziosa Buducnost dell’ex Cameron Reynolds. Palla a due mercoledì 7 dicembre alle 19.30, diretta SKY Sport e ELEVEN Sports,

Le parole dell'assistant coach Davide Dusmet presentano le difficoltà che metterà davanti agli uomini di Lele Molin questo match: "Partiamo col dire che il Buducnost è una delle migliori difese dell'EuroCup: una squadra che protegge bene l'area, che fa tirare gli avversari con basse percentuali, che ha grande impatto fisico sulla partita. In attacco hanno in Bell-Haynes il giocatore determinante per dettare i ritmi della partita, coinvolgere e gestire i compagni.

Sono una squadra che gioca con disciplina il proprio sistema, Reynolds sicuramente dà loro grande pericolosità perimetrale mentre Kaba garantisce presenza sotto i tabelloni a rimbalzo d'attacco. C'è anche un giocatore duttile ed esperto come l'ex Milano Aaron White. Contro la loro difesa sarà importante come riusciremo ad attaccare: e la lotta a rimbalzo sarà decisiva, dobbiamo fare come nelle nostre ultime uscite in cui siamo stati molto solidi.

Nelle nostre ultime tre vittorie consecutive voglio sottolineare la nostra capacità di stare dentro la partita per 40 minuti, andare oltre l'errore e aiutarsi difensivamente. Dobbiamo continuare così".