Viaggio e Recanati per la capolista Mobyt

FERRARA – E’ partita alle volte di Recanati la Mobyt Ferrara capolista della DNA Silver. Ad aspettarla al varco è il Basket Recanati di coach Bernardi; la Mobyt ha vinto l’ultimo turno casalingo al termine di una bella partita contro la forte Assigeco Casalpusterlengo rimontando una gara difficile sotto tutti i punti di vista, ha superato brillantemente lo svantaggio di 16 punti, l’espulsione nel primo tempo di coach Furlani, i 4 falli tecnici e il pesante infortunio ad Infanti venuto dopo quello di Casadei ed Andreaus. Solo quest’ultimo ha tempi di recupero nell’ordine di qualche settimana, l’innesto di Flamini potrebbe non bastare e la società si sta guardando attorno con il nome di Negri (Virtus) segnalato nei giornali locali.
Mobyt prima con 18 punti e Recanati nelle retrovie salita a quota 10 punti con la priva vittoria esterna ottenuta nell’ultimo turno 82-86 a Mantova raggiunta anche in classifica.
Coach Bernardi proporrà Pierin, Gnaccarini, Gurini, Fantinelli, Mosley (27p.ti e 37val nell’ultimo match), Stefanini, Pullazi, Starring, Tortù e il centro Pettinella autore di 20 punti e 9rimb nell’ultima uscita.
Furlani proporrà in quintetto Ferri, Mays, Spizzichini, Jennings e Benfatto mentre dalla panchina Flamini, Bottioni, Pipitone, Bottoni e un giovane.
Salto a due alle 18; arbitri Pisoni, Bonfante e Marton; nell’anticipo vittoria esterna di Treviglio in quel di Bari 64-72.
Michele Saetti