La Viola Reggio Calabria annuncia l’ingaggio di Diego Monaldi

28.12.2013 12:27 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria
Diego Monaldi
Diego Monaldi

È Diego Monaldi il nuovo rinforzo per la Viola Reggio Calabria in vista della seconda parte della stagione. Il giocatore nato a Aprilia (Latina) classe 1993 (185 cm per 75 kg.), in questa stagione ha giocato nel Cus Bari e arriva con la formula del prestito dalla Mens Sana Siena.
Nonostante la giovane età Monaldi ha già collezionato esperienze di alto livello mettendo in mostra tutte le sue ottime doti da play.
Cresciuto nella Virtus Aprilia ha proseguito successivamente nella Virtus Roma. Dal 2008 al 2011 è a Siena nelle giovanili della Mens Sana Basket con cui ha anche disputato sette gare in serie A. Nella stagione 2011-2012 è ancora in Toscana in prestito alla Pallacanestro Firenze in DNA per poi trasferirsi, nella scorsa stagione di Legadue, alla Junior Casale.
Monaldi ha già fatto il suo esordio con la Nazionale Under-20 ai FIBA EuroBasket Under-20 2013 il 9 luglio 2013, nella vittoria contro la Francia Under-20.
Il giocatore, che ha già svolto i primi allenamenti al pianeta Viola agli ordini di coach Francesco Ponticiello, farà il suo esordio con la maglia neroarancio numero 16 domani in occasione della quattordicesima giornata del campionato Adecco Silver contro Dinamica Mantova.