Pallacanestro Mantovana: - Prossimo turno contro Chieti

Comunicato stampa - PROSSIMO TURNO CONTRO CHIETI: Il prossimo turno di Adecco Silver porta gli stings a Chieti per il match di domani.
La Dinamica torna a giocare domenica sera per la 13^ giornata di Adecco Silver, il campo in questione è il PalaTricalle di Chieti che vedrà gli Stings battersi contro i padroni di casa della Proger. Anche questo team avversario è una vecchia conoscenza dei mantovani: entrambe le squadre hanno disputato la DNA 2012/13, a fine campionato si sono trovate dirette avversarie ai play-out, disputando tutte le 5 gare che sarebbero valse alla vincitrice la permanenza in categoria (o la cosiddetta "promozione" in Silver). Ad avere la meglio fu Chieti, mentre gli Stings acquisirono l'accesso in Adecco Silver usufruendo del ripescaggio.
I teatini sono reduci da un turno infruttuoso contro Matera, e si trovano attualmente a +4 in classifica rispetto ai virgiliani. Anche la Dinamica Generale ha dovuto leccarsi le ferite subite sabato scorso, quando l'ultimo quarto si è rivelato fatale dopo 30' in cui la partita sembrava già in pugno a Capitan Losi e compagni.
All'appuntamento di domani mancherà il biancorosso Ramon Clemente, sottoposto ad operazione chirurgica in settimana ed ora ingessato al braccio destro. Per Chieti invece si registra l'assenza del giovane Di Emidio; Raschi e Soloperto hanno avuto problemi di recente (di genere muscolare per il primo e influenzale per il secondo) ma entrambi i giocatori saranno recuperati per il match di domenica.
Coach Alberto Morea: "Contro Recanati tutti quanti ci aspettavamo qualcosa di diverso: quello che non è andato è stato nell’ultimo quarto, quando abbiamo smesso di giocare con quelle che sono le nostre caratteristiche, ovvero di giocare tutti quanti insieme, sia in difesa che in attacco. E’ una cosa semplice ma ci siamo bloccati. Il nostro inizio sfortunato ha voluto che ci abituassimo da subito alla sensazione della fatica di dover affrontare periodi di emergenza, quando in palestra si è in 7 a lavorare. Però la cosa fondamentale è che in queste settimane c’è sempre stata la voglia di stare insieme, di fare e di provare delle soluzioni alternative."
Luca Pignatti: "E’ brutto non essere riusciti a vincere a Mantova, anche quando Mantova ha risposto. Togliendo i turni "scomodi" del sabato o infrasettimanali, la gente è accorsa al PalaBam ed è quindi stato un peccato non averne approfittato. Speriamo che il pubblico continui ancora a darci fiducia e vinceremo!"
Intanto si pensa solo all'incontro di domani, palla a due alle ore 18.00.
COMUNICATO STAMPA