Mobyt Ferrara: Simone Flamini firma

COMUNICATO STAMPA
13.12.2013 19:39 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Pall.Ferrara
Mobyt Ferrara: Simone Flamini firma

Comunicato stampa - SIMONE FLAMINI FIRMA PER LA MOBYT FERRARA, Il presidente Bulgarelli: “Uno sforzo per crescere ancora”: Grande colpo di mercato per la Pallacanestro Ferrara. La società del presidente Bulgarelli mette sotto contratto fino al 2015 Simone Flamini, nato a Macerata il 2 aprile 1982. Si tratta di un rinforzo di grande spessore, che andrà a colmare la prolungata assenza per infortunio di Daniele Casadei.

Simone Flamini, ala di 202 cm, ha alle spalle una lunghissima carriera spesa sui campi di Serie A e Legadue. Cresciuto cestisticamente nella Scavolini Pesaro, dove inizia a prendere confidenza con la prima squadra già nel 1998, dal 2000 tocca diverse piazze importanti, acquisendo sempre maggiore esperienza nel campionato di Legadue: nell’ordine Ragusa, Jesi, Fabriano, Virtus Bologna e Scafati (le ultime due con promozione).

Nel 2006/07 inizia la sua avventura in Serie A, all’Eldo Napoli, dove rimane anche nella stagione successiva. Poi un anno a Montegranaro, e dal 2009 fino all’estate scorsa ritorna in forza a Pesaro, di cui sarà anche capitano.

Esperienza, grande applicazione difensiva e mano educata nel tiro dalla lunga distanza; caratteristiche da oggi al servizio della Mobyt di coach Furlani.

 

Al termine della seduta di allenamento, presso la sala stampa del PalaMIT2B, Flamini è stato presentato ufficialmente dal presidente Bulgarelli: “Do il benvenuto a Simone, lo ringrazio di aver scelto Ferrara e al tempo stesso mi complimento con il mio staff che è riuscito con grande abilità a convincerlo. La nostra società parte da lontano, dalla B2, ed è cresciuta giorno dopo giorno con la politica dei piccoli passi, progettando il futuro. Quello che compiamo oggi è un grande sacrificio; lo facciamo con serietà e determinazione, perché vogliamo crescere ancora. Voglio lanciare un messaggio ai tifosi: abbiamo sostituito una pedina importante come Casadei con un giocatore di lustro perché vogliamo provare a vincere. Adesso il pubblico deve starci ancora più vicino, seguendo i nostri gladiatori”.

Simone Flamini ha spiegato i motivi che l’anno portato a scegliere la Mobyt: “Ringrazio Ferrara per l’immensa opportunità; era da un po’ che non mi sentivo accolto in questa maniera. Cercavo un ambiente sano, con motivazioni ma anche con la capacità di usare la testa. La percezione immediata è di averlo trovato. Spero di non deludere nessuno, e di rimettermi in forma al più presto per poter dare una mano. Dopo il primo allenamento posso dire di aver trovato un gruppo sereno, con atteggiamento positivo da parte di tutti. Le mie caratteristiche? Se ho giocato 13 stagioni tra Serie A e Legadue è grazie alla mia duttilità tattica e alla mia disponibilità a svolgere il compito che serve in quel momento. Gli obiettivi? Il presidente ha espresso intenzioni ambiziose: lavoreremo giorno dopo giorno per realizzarle

 

Comunicato stampa - IL PRESIDENTE BULGARELLI SUONA LA CARICA, “TRAGUARDO 2500 PER SOGNARE LA GOLD”: Il presidente della Pallacanestro Ferrara Fabio Bulgarelli, all’indomani della presentazione del neo biancoazzurro Simone Flamini e alla vigilia del big match di Adecco Silver contro l’Assigeco Casalpusterlengo, scrive una lettera aperta ai tifosi Mobyt per caricare tutto l’ambiente:

L’arrivo a Ferrara di Flamini ci è costato un ulteriore sacrificio, ma è il frutto di un progetto nato tre anni fa e che vogliamo continuare a far progredite. Non possiamo più nasconderci e con grande determinazione diciamo che oggi i nostri obiettivi cambiano: non più semplicemente difendere la categoria, ma cercare di fare l’ennesimo salto di qualità.

Per cavalcare questo sogno abbiamo bisogno del sostegno e del calore di tutti voi. Fissati i traguardi societari, credo dobbiamo darcene uno anche come ambiente: ovvero, cercare di riempire il PalaMIT2B. I gladiatori che ogni domenica scendono in campo per portare in alto il nome di Ferrara si stanno meritando un seguito importante. Sarebbe bellissimo poter vincere anche la classifica del tifo, portando già domenica contro Casalpusterlengo 2500 spettatori sugli spalti.

Quindi do a tutti l’appuntamento al PalaMIT2B: c’è un nuovo giocatore con il blasone di una carriera in Serie A da ammirare, c’è un gruppo solido da applaudire, c’è uno spettacolo entusiasmante tutto da godere, e soprattutto c’è un sogno da coltivare. Tutti assieme!

 

COMUNICATO STAMPA