Lucca si prepara alla sfida con la Moncada Agrigento

- Matteo Mecacci: Siamo contenti delle due vittorie consecutive che ci hanno riportato in una posizione di alta classifica. I ragazzi sono stati bravi a reagire prima contro Omegna e poi a espugnare un campo duro e ostico come quello di Recanati. Si tratta di due successi diversi ma ugualmente funzionali al nostro processo di crescita. Domenica incontreremo la squadra seconda in classifica, la più in forma del campionato, che viene da cinque vittorie consecutive e da una roboante affermazione interna contro Roseto in cui aveva già segnato 50 punti all’intervallo. Una squadra che scende in campo con nove giocatori, ben allenata, e in un momento di fiducia strepitosa. In sostanza è il peggior avversario che possiamo incontrare. Sarà sicuramente una partita difficile e complicata, in cui per vincere dovremo soffrire. Io e i miei giocatori però non ci tiriamo indietro e sono sempre più convinto di allenare prima che dei veri giocatori, delle persone. Sono certo quindi che tutti daranno l’anima. A chi potrebbe pensare che Agrigento costruisce solo in casa le sue fortune, rispondo che appena due settimane fa è andata a vincere a Ravenna, e quindi è una squadra temibilissima. Sarà una bella partita e spero che il nostro meraviglioso pubblico ci aiuti e ci sostenga.
- Davide Parente: Conosciamo bene le difficoltà che incontreremo nell’affrontare un avversario del genere. La classifica e le cinque vittorie consecutive, l’ultima di 30 punti contro Roseto, parlano da sole. La loro è una squadra molto quadrata, con tanto talento e giocatori di spessore in ogni ruolo. Personalmente ho un po’ l’amaro in bocca dalla scorsa stagione, sia per la sconfitta dell’andata ma soprattutto per il ritorno in cui in un incontro alla nostra portata ci siamo giocati l’accesso ai play-off. Ma quello di quest’anno è tutto un altro campionato e vogliamo avere l’atteggiamento delle ultime partite. La fiducia nelle nostre potenzialità non è mai mancata, anche dopo la sconfitta di Reggio Calabria. Credo che sia il campo a dare sempre tutte le risposte.
- Arbitri: Caforio di Brindisi, Caruso di Roma e Barilani di Roma
- La Pallacanestro Lucca organizza la festa di Natale con i ragazzi del proprio settore giovanile e tutti i centri minibasket della Piana di Lucca invitati al palazzetto.
- L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Dì Lucca (www.dilucca.it) mentre in televisione andrà in differita martedì 17 dicembre alle 21.45 su Dì Lucca (Canale 89 del digitale terrestre) e poi in replica mercoledì 18 dicembre alle 9 e alle 17. Sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pallacanestrolucca e sull’account Twitter https://twitter.com/Pall_Lucca si potranno seguire tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo reale.