Assigeco in festa ma il play Masoni resta in dubbio

20.12.2013 11:41 di  Luca Mallamaci   vedi letture
Fonte: Il Cittadino di Lodi
Masoni al 'Campus' in festa
Masoni al 'Campus' in festa

CODOGNO La mente al difficile confronto di domenica con Firenze dopo la tradizionale festa di Natale che per tutta la serata di ieri ha illuminato il “Campus”. I giocatori di Andrea Zanchi si sono ritrovati a cena con dirigenti, tecnici, amici, tifosi, insieme ai dipendenti dell’Assigeco, sponsor del club lodigiano presieduta da Osvaldo Rosa, e ai collaboratori delle aziende della galassia imprenditoriale di Franco Curioni.

Una serata di auguri e musica accompagnata dal sorriso di Filippo Masoni (foto), assente per infortunio alla sfida di domenica scorsa a Ferrara. «Beh, ora sembra che le cose vadano un po’ meglio - spiega il play rossoblu che oggi si sottoporrà a un’ecografia -: sarà utile a capire meglio la situazione e vedere se è possibile giocare contro Firenze».

L’Assigeco ha risentito parecchio dell’assenza del play reggiano, dal punto di vista dell’esperienza e dei minuti: il “baby” Vencato ha dovuto fare gli straordinari. «Luca è stato bravissimo a tenere il ritmo e a gestire la squadra per tutta la gara: anche gli esterni, a mio avviso, hanno fornito delle valide prestazioni - sottolinea il 31enne giocatore reggiano -. È chiaro che con qualche rotazione in più si sarebbe potuto tenere maggiore lucidità nel finale; la squadra ha reagito bene in ogni situazione. Peccato solo per il risultato: cercheremo di rifarci domenica».

Firenze, in striscia da tre gare, sembra in un buon momento. «È senza dubbio un’ottima squadra che ha raccolto poco in questa prima parte della stagione - chiosa Masoni -. Ci aspetta un pomeriggio di elevata difficoltà, dobbiamo dare il massimo per contrastarli. Vogliamo arrivare bene al Natale».

Luca Mallamaci