live

BCL - Sassari, Ludwigsburg fa quello che gli pare al PalaSerradimigni

LIVE BCL - Sassari, Ludwigsburg fa quello che gli pare al PalaSerradimigni
© foto di Champions League

Brutta serata per la Dinamo Sassari contro un Ludwigsburg che sul parquet del PalaSerradimigni fa il bello e cattivo tempo per tutti i 40', primeggiando in tutte le statistiche e soffocando l'azione, il pensiero e il tiro degli uomini di Bucchi tanto da non farci vedere alcun tipo di giustificazione per una prestazione così modesta. Fallito poi nell'ultimo quarto anche il tentativo di difendere la differenza canestri della vittoria nel turno precedente in casa di questi stessi avversari, che sono sembrati davvero un'altra cosa. Dove vedere Sassari vs Ludwigsburg in TV: la partita trasmessa in esclusiva su DAZNDiretta testuale in questa pagina.

4° quarto - Tripla di Treier, ma anche tripla di Buie. Gioco da tre punti di McKinnie, che al giro seguente si fa stoppare da Lewis. Timeout con 8'13". McKinnie segna ancora da due, Edigin segna dopo il 15° rimbalzo d'attacco tedesco. Liberi per Whittaker 2/2. Il jump dalla media di Whittaker per il -16 fa chiamare il timeout a coach Joshua King con 6'16". Al rientro però è McKinnie a segnare da tre punti, e gli ospiti si innervosiscono. polas si prende un tecnico con 5'36" e quattro falli a carico, libero segnato da Cappelletti 68-80, c'è da difendere almeno la differenza canestri (+10 Sassari all'andata). Edigin segna di forza su Treier. Lo stesso Treier con 4'42" va in lunetta 2/2. Patrick però segna ancora da tre. Whittaker accorcia da due, ma Graves segna ancora da tre (13/30 di squadra al momento), e il timeout di Bucchi è doveroso con 3'52" 72-88. Edigin segna dalla linea del tiro libero +18. Liberi per McKinnie 1/2. Ma Buie raccoglie tre liberi segnandoli tutti +20 con 2'38". Tyree segna dal palleggio, poi sbaglia una tripla. Liberi per Polas dal 17° rimbalzo offensivo dell' MHP 1/2. Charalampopoulos da due con 67". Tyree con la tripla del -14. ma Buie segna l'ennesima tripla. Finisce 80-97.

3° quarto - Se possibile la squadra tedesca apre il secondo tempo con ancora più energia. 0-6 in 1'30" per un 41-60 che fa chiamare timeout a Bucchi: triple, recuperi e rimbalzi d'attacco. Al rientro Graves firma il +21. Edigin e Lewis con 6'02" per il 41-66. Tyree per i primi due di Sassari con 5'45", Gombauld prende il primo rimbalzo della sua gara, liberi per Gentile 45-66 al 25'. Graves risponde con una tripla, Tyree da due, Graves segna ancora da tre 47-72. Liberi per Tyree 1/2 con 2'45". Il 4/15 da tre non aiuta l'attacco di Sassari, Gentile mette due liberi. La stoppata di McKinnie, il contropiede di Kruslin +20 MHP. Tripla di Patrick con 34", 52-75 con la stoppata di Bahre su Kruslin.

2° quarto - Patrick porta i suoi al +8, Cappelletti segna da due all' 11'. Treier ruba palla ma gli viene chiamato fallo in attacco. Polas riscrive +8, ma Gentile palleggio arresto e tiro. Anche Graves va a segno (da tre) subito imitato da McKinnie, che sfrutta la confusione generata dal pressing a tutto campo. Con 7'20" incidente di gioco per Gentile sul 24-31 che riprende subito. Melson termina il 3' con una tripla per il +10. Gentile mette due liberi con 6'18". Childs segna indisturbato. L'assist di Gentile per Treier è bellissimo, ma Biue piazza una tripla (5/9 per l'MHP al momento) su cui Bucchi chiama timeout con 5'22 28-39.

Tripla di Charalampopoulos al rientro, ma Melson risponde sulla stessa misura. Persa sulla rimessa e facile canestro di Graves, e Bucchi richiama precipitosamente un secondo timeout. Ludwigsburg continua a pressare a tutto campo, stavolta però segna Treier con un 2+1 a 4'20". Gombould stoppa Graves, ma Childs scrive 34-46. Le palle perse di Sassari arrivano a otto, Bahre va in lunetta 1/2. Con 2'30" la bomba di Charalampopoulos, il recupero di Treier, i liberi per il greco della Dinamo, -8. Regalato dalla terna un 2+1 di Polas (non c'era fallo di Treier), ma il Banco aiuta gli avversari con un paio di palle perse gratuite, Bahre ai liberi 2/2, la persa di McKinnie e il contropiede di Childs del +15. 2/2 di Tyree in lunetta con 12", ultima palla tedesca ma Gentile dice no. All'intervallo 41-54. 11 Charalampopoulos, 8 Tyree; 9 Graves, 8 Buie e Childs.

1° quarto - Polas e la tripla di Tyree aprono il 1' 3-2. Buie ed Edigin guidano lo strappo del Ludwigsburg 0-6 chiuso da McKinnie con 6'20". Graves mette quattro punti per l'allungo tedesco 5-12, ma Tyree da tre punti accorcia al 5'. Charalampopoulos lucra due liberi; dall'errore sul secondo arriva il canestro di Gombould. Pressione sulla rimessa dell'MHP, e Whittaker trova un canestro per il 13-15 con 4'24".Il break sardo è chiuso dalla tripla di Hammond, ma Charalampopoulos accorcia con due liberi. Childs stoppa Whittaker, ma Sassari è sul pezzo. Un libero di Gombould per il -2 è seguito dall'ammonizione per il coach ospite. Childs e Gombould tengono il distacco con 1'25", Polas allunga da rimbalzo d'attacco e la schiacciata di Bahre conclude un quarto che ha visto un Ludwigsburg veemente e fisico 18-24 al 10'.

La vittoria sul parquet di Ludwigsburg per 79-89 ha permesso alla Dinamo Sassari di riprendere in mano il percorso in BCL e tentare di superare il turno. Oggi al PalaSerradimigni tornano per la gara di ritorno proprio gli avversari tedeschi, anche loro in piena lotta, poiché un'altra sconfitta rischierebbe di condannarli all'eliminazione e che sono usciti sconfitti al fotofinish domenica in BBL dal Bayern Monaco. In un comunicato del Banco di stamani, si dice che nonostante qualche acciacco, Diop a parte, coach Piero Bucchi dovrebbe avere tutti a disposizione per il match chiave. Palla a due Mercoledì 22 novembre, ore 20.30.

L'allenamento del Ludwigsburg nel PalaSerradimigni di Sassari.