Venerdì in tribunale a Khimki interrogatorio di Brittney Griner

Venerdì in tribunale a Khimki interrogatorio di Brittney Griner

Come ha riferito l'agenzia russa RIA Nóvosti, il tribunale di Khimki, città satellite di Mosca, ha rinviato a questo venerdì l'interrogatorio della cestista americana Brittney Griner, accusata di possesso e contrabbando di droga, reati di cui si è dichiarato colpevole lo scorso giorno 7 luglio.

All'udienza odierna, alla quale la stampa non è stata ammessa, hanno deposto tre testimoni, due dei quali membri del club UMMC di Ekaterinburg in cui gioca la star americana, ha detto l'agenzia ufficiale russa TASS. Secondo alcuni media, il più alto rappresentante di questo club ha fornito una testimonianza a favore della giocatrice.

Mosca ha dichiarato giovedì la sua disponibilità a collaborare con Washington su uno scambio di prigionieri tra i due paesi, che potrebbe includere la Griner, ma ha raccomandato agli Stati Uniti di astenersi da qualsiasi tentativo di pressione su questo argomento.

In ogni caso, la portavoce degli Esteri Maria Zajavova ha sottolineato che nel caso specifico di Griner, fino alla conclusione del processo giudiziario a suo carico, è "prematuro parlare di possibili opzioni sul suo ritorno in patria".

Secondo alcune versioni stampa, Russia e Stati Uniti stanno negoziando lo scambio della giocatrice con il trafficante d'armi russo Viktor But, noto come il "mercante di morte" e che sta scontando una pena in un carcere statunitense.