Preview anticipo del sabato A2: Gemini Mestre vs Crifo Wines Ruvo di Puglia
In programma la ventiquattresima giornata di Serie A2 Old Wild West, quinta di ritorno. Due anticipi si giocano sabato 24 gennaio: Mestre-Ruvo di Puglia e Urania Milano-Forlì.
GEMINI MESTRE – CRIFO WINES RUVO DI PUGLIA
Dove: Palasport Taliercio, Mestre (Ve)
Quando: sabato 24 gennaio, 20:00
Arbitri: Rudellat, Pecorella, Barbieri
Andata: 79-71 (disputata l’08/10/25)
QUI MESTRE
Giacomo Statua (assistente allenatore) – “Sabato torniamo a giocare al Taliercio dopo l’esaltante vittoria sul difficile campo di Roseto. Alle 20:00 incontreremo Ruvo, squadra che arriva da una vittoria in casa contro Cento. Roster fresco dell’aggiunta del bomber Russ Smith, da ricordare la sua prestazione lo scorso anno in maglia Nardò, con 50 punti contro la Juvi Cremona. Oltre a lui, in un grande momento è Brooks, autore di 31 punti contro Cento. Per provare a vincere il match, servirà una partita solida e attenta contro i due loro mattatori offensivi”.
Matteo Parravicini (giocatore) – “Veniamo da una battaglia vinta e sappiamo che con Ruvo non sarà da meno. Sappiamo il peso specifico della partita e che conterà soprattutto il modo in cui verrà approcciata a livello mentale. Sono punti fondamentali per entrambi e la voglia di buttarsi per primi su ogni pallone farà la differenza, per cercare di guadagnare i 2 punti”.
Note – Game Sponsor di sabato 24 gennaio è Tempi Moderni Spa, un’azienda capace di offrire consulenza a 360 gradi sul mondo del lavoro e che si pone come interlocutore serio tra aziende e lavoratori. Ad accompagnare i giocatori in campo, 16 bambini della Scuola dell'Infanzia Madonna del Suffragio di Asseggiano. Fuori Simone Valsecchi, per lui stagione finita.
Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, di Basket Mestre 1958.
QUI RUVO DI PUGLIA
Bernardo Musso (giocatore) – “La vittoria di mercoledì contro Cento è stata molto importante, perché ci ha permesso di portare a casa 2 punti fondamentali. Forse avremmo potuto gestire meglio gli ultimi minuti e vincere con uno scarto più ampio, ma va bene così. Non è solo l’ultima partita a darci fiducia: dall’inizio del girone di ritorno, tolta la gara con Scafati che è stata negativa, stiamo giocando decisamente meglio. Anche contro Pesaro la vittoria ci è sfuggita di poco, ma le prestazioni sono in crescita. Lo stiamo facendo nonostante le difficoltà, perché ci mancano due giocatori importanti come Jerkovic e Borra, che ricoprono lo stesso ruolo sotto canestro. Senza di loro perdiamo inevitabilmente stazza, ma il gruppo sta reagendo con grande voglia, coprendo questi vuoti con l’atteggiamento giusto. Adesso per noi ogni partita è fondamentale: se giochiamo in questo modo possiamo portare a casa diversi risultati, lo abbiamo dimostrato. Ora testa a Mestre, che è una squadra pericolosa e sta facendo un grandissimo campionato”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.