A2 F - Impegnativo derby a Vicenza per l'Alpo Basket

A2 F - Impegnativo derby a Vicenza per l'Alpo Basket

Dopo aver ritrovato il sorriso e il primato in classifica con la convincente vittoria su Bolzano, l’Ecodent Alpo Basket è pronta a scendere in campo per il derby Veneto in programma domani sera alle 18.30 in trasferta sul campo di Vicenza. Quello di questo weekend sarà il terzo confronto stagionale tra queste due squadre con il bilancio che dice una vittoria per parte: Vicenza ha avuto la meglio durante la pre stagione per 84 a 73, mentre Alpo nella gara di campionato nel girone di andata per 81 a 77. Le ragazze di coach Logallo sono da considerare come una delle mine vaganti del girone B. Un roster con grande esperienza e talento al cui nelle scorse settimane è stata aggiunta nelle rotazioni l’ex di serata, Nori, che nelle prime due partite in maglia biancorossa sta viaggiando a 8 punti e rimbalzi a partita.

Nelle file alpensi invece l’altra ex della partita, Reschiglian, nativa di Vicenza e prodotto del settore giovanile biancorosso. In dubbio una dei duelli potenzialmente più affascinanti della partita, quello tra Smorto e Parmesani con entrambe le giocatrici che hanno saltato le ultime partite a causa di problemi fisici. La partita sarà trasmessa sul canale Youtube dell’Alpo Basket al segunte link: https://www.youtube.com/@alpobasket9920
La presentazione di Alice Gregori: “Sarà un derby tra due squadre che se la possono giocare alla pari come si è visto nella gara di andata dove abbiamo avuto la meglio solo nel finale. Speriamo di riuscire a fare una gran partita e prestazione come abbiamo fatto nell’ultima sfida contro Bolzano.”