Derthona, Hubb: «Adesso sento di aver trovato il mio ritmo nel gioco della squadra»

23.01.2026 10:05 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Derthona, Hubb: «Adesso sento di aver trovato il mio ritmo nel gioco della squadra»
© foto di Ciamillo

Intervistato da Stefano Summa su “La Stampa – Alessandria”, Prentiss Hubb ha parlato della sua crescita di fiducia nelle ultime partite: "Sì, sento decisamente di aver ritrovato il mio ritmo. All'inizio cercavo di forzare le cose e pensavo troppo, invece di giocare d'istinto. Ultimamente mi sono fidato del lavoro fatto, ho giocato più velocemente e lasciato che fosse la partita a venire da me. Non la vedo tanto come una svolta, quanto piuttosto come conseguenza dell'essere rimasto consistente e dell'averci costruito sopra partita dopo partita".

Il Derthona viene da due k.o. contro Brescia e Milano: "Contro squadre del genere il margine d'errore è minimo. Dobbiamo essere più precisi nei dettagli, come rimbalzi difensivi, difesa in transizione e gestione del pallone nei finali di gara. L'impegno c'è, ma le grandi squadre puniscono ogni errore. Se restiamo disciplinati per 40' invece che per 35', quelle partite possono girare verso la nostra direzione".

Al Derthona ci sono tanti giocatori con punti nelle mani: “C'è tanto talento e molta versatilità. Da guardia, il gioco diventa più semplice quando puoi muoverti senza palla, fidarti dei compagni nel creare giocate e sapere che il campo è ben aperto grazie a ottimi tiratori. È uno dei gruppi più bilanciati e divertenti di cui abbia mai fatto parte".