Esclusiva PB

Pagelle Virtus Bologna: mancano energie e difesa con la Stella Rossa

23.01.2026 23:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Pagelle Virtus Bologna: mancano energie e difesa con la Stella Rossa
© foto di Ponticelli/Ciamillo

Pesante sconfitta per la classifica per la Virtus Bologna che non riesce a fermare la difesa della Stella Rossa e cade per 93-102. Le Vnere sono riuscite a respingere il primo assalto degli ospiti, in una serata da 16 triple, poi nel terzo quarto è arrivato lo strappo decisivo. Da lì la Virtus ha inseguito a distanza, senza mai riuscire a rientrare perché non ha trovato soluzioni difensivamente. Anche individualmente, poche le prestazioni brillanti in campo alla Virtus Arena per una Bologna che è sembrata anche piuttosto stanca, almeno con alcuni dei suoi giocatori un po' in difficoltà.

PAGELLE VIRTUS
Vildoza, voto 6 - Poco giudicabile al ritorno dallo stop dopo un paio di settimane, ma ci prova fino alla fine: 7 punti, 3 assist in 12'.
Edwards, voto 5.5 - Sono 15 punti nel primo tempo, 1 nel secondo. Subisce la difesa serba, resta a sedere il quarto periodo a partita ormai chiusa.
Pajola, voto 5 - Arriva stremato al quarto periodo, non tira veramente mai e non è un pericolo in attacco: 2 punti con 2/4 ai liberi, 0/2 da tre e nessun tentativo da due. Non bastano 7 assist, 3 rimbalzi e 2 recuperi.
Niang, voto 5.5 - Lotta come al solito, va a rimbalzo ma stasera non riesce a impattare la partita come in altre gare, né in attacco, né in difesa: 7 punti, 4 rimbalzi, 3 assist in 23'.
Accordi ne
Alston, voto 6.5 
- In difesa fatica, ma si aggiusta in attacco: 18 punti, 3/4 da due, 3/6 da tre, 3 rimbalzi, 2 assist in 32'.
Canka, ne
Hackett, voto 5.5 
- Non arriva la sua scintilla dalla panchina.
Morgan, voto 6 - Ci prova fino alla fine, con qualche flash dei suoi: 14 punti con 2 assist.
Jallow, voto 4 - Prosegue in un periodo di grande calo: 2 punti, 1 rimbalzo in 14'. Manca la sua fisicità vista nella prima metà di stagione: assolutamente un giocatore da recuperare.
Diouf, voto 7 - Career-high in EuroLeague con 21 punti e 9 rimbalzi, 5 offensivi, decisamente il migliore anche se dietro ha un cliente scomodo come Izundu da tenere a bada.
Akele, voto 6 - Prova a portare il suo mattoncino, non riesce ad aiutare a rimbalzo: 3 punti in 9'.