Olimpia Milano, Tosi "I numeri certificano la crisi in EuroLeague"

Olimpia Milano, Tosi "I numeri certificano la crisi in EuroLeague"

Pierluigi Pardo nella puntata del 12 gennaio di "Tutti convocati" ha analizzato - prima della gara con lo Zalgiris Kaunas di venerdì - il momento che sta attraversando l'Olimpia in EuroLeague insieme al giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Tosi. "Milano è stata un disastro" ha affermato il conduttore, mentre l'ospite ha tratteggiato i numeri che condannano la stagione 2022-23 del club.

"Una questione di numeri: nelle tre vittorie Milano era riuscita a segnare 90 punti di media. Questa squadra può difendere come vuole, con le unghie e con i denti, ma se fai 60 punti perdi. C'è poco da fare. Anche in serie A è così.

Questa squadra è molto dipendente dal tiro da tre punti, una scelta inusuale per Ettore Messina, una grossa contraddizione. E' tutta una questione di attacco. 

E' evidente che se nella Virtus Bologna è eclatante il fatto che ci sia Teodosic, lo è altrettanto il fatto che nell'Olimpia non ci sia più Rodriguez. Shields? E' uno dei primi cinque giocatori di EuroLeague. Con lui parti 20-0."