Serie C - A Formia continua la marcia della Virtus Roma 1960

Serie C - A Formia continua la marcia della Virtus Roma 1960
© foto di Daniele Anastasia

E’ ancora una domenica di sorrisi quella in casa Virtus Roma 1960: arrivano due vittorie da parte sia della squadra maschile che di quella femminile, che vincono rispettivamente i match in trasferta contro Formia e contro Santa Marinella.

CGOLD. Il viaggio sul litorale laziale si apre nella giornata di sabato, con la squadra di Tonolli che imposta il navigatore verso sud, direzione Formia. Un match a direzione unica, con i romani che dopo un primo quarto a marce basse, prendono poi il largo con la giovanissima formazione di casa, ultima in classifica: dopo il ritorno in panchina nel match della settimana scorsa, arriva anche il rientro in campo ed i primi punti per il capitano Mattia Giannini, che dalla lunetta torna ad iscriversi ad un tabellino. Nella partita, condotta dall’inizio alla fine dagli ospiti, spiccano i 20 punti di Robert Banach, miglior realizzatore nei quaranta minuti che terminano 90-38.

Il tabellino. Banach 20, Di Bello 16, Giannini 2, Frisari 7, Lucarelli 2, Casale 6, Zoffoli 6, Martino 14, Fokou 7, Santini 10. All: Tonolli

Le parole di Alessandro Tonolli: "Testa alla prossima settimana. Oggi sono molto felice per Mattia che ha avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe e di tornare a segnare. Va tenuta alta la concentrazione: ci aspettano tre match fondamentali per la chiusura della stagione”

CFEMMINILE. Altro giorno, altra tappa e la domenica va in scena la CFemminile che questa volta punta la bussola però sulla parte nord del litorale laziale, ospite sul difficile campo di Santa Marinella. Parte male la squadra di Jacopo Martongelli che sotto all’intervallo di una sola lunghezza cambia del tutto il timbro ed il ritmo del proprio gioco e con una reazione prepotente di squadra e da squadra, prende il controllo del match e conquista, grazie al parziale deciso e decisivo nel quarto periodo, la vittoria con il parziale finale di 45-29.

In una prova corale di grande spessore in ogni singola interprete, spiccano le brillanti prove di Belisario (11 punti), Mancini (11 punti) e di Martina Migatti, alla sua miglior partita in regia stagionale.

Il tabellino. Borzillo 4, Moiani 8, Migatti 3, Giannini 4, Trucco G., Ianeri, Capparucci, Belisario 11, Mancini 11, Coppola 4. All: Martongelli Ass: Mirtella