Serie B - Domenica Monopoli-Molfetta. Caleprico: “Abbiamo toccato il fondo. Ora rialziamoci”

Serie B - Domenica Monopoli-Molfetta. Caleprico: “Abbiamo toccato il fondo. Ora rialziamoci”

Vietato sbagliare. Il match di domenica contro la Pavimaro Molfetta assume un’importanza fondamentale per la Lapietra Monopoli: sia per la classifica, che vede i monopolitani al penultimo posto in coabitazione con Avellino, che per ridare linfa ad un ambiente in chiara difficoltà.

Il presidente Francesco Caleprico non usa mezzi termini e richiama tutti al massimo impegno: “Siamo decisamente rammaricati per tutto quello che sta succedendo, soprattutto perché i risultati non arrivano. Dopo la prova di Pozzuoli, sembrava che avessimo dato una svolta alla stagione – sottolinea il presidente della Lapietra Monopoli- ma così non è stato.

Credo che ad Avellino abbiamo toccato il fondo. Ora siamo tutti sotto esame, nessuno escluso. Come società, avevamo anche messo a disposizione un premio extra per il doppio impegno Avellino-Molfetta, ma non ha funzionato nemmeno questo. Speriamo che domenica ci sia una reazione da parte della squadra, perché, è inutile negarlo, da ora in avanti siamo tutti sulla graticola.

Stiamo anche sondando il mercato alla ricerca di qualche elemento che possa risolvere il problema degli infortuni e dare qualche alternativa in più. Abbiamo ancora una slot libera e sino a gennaio potremmo occuparla. Va detto anche che la fortuna non sta girando dalla parte nostra: prima Sabbatino, poi Vanni Laquintana e Albertini: a rotazione, abbiamo sempre avuto a che fare con assenze pesanti.

Ma non deve e non può essere un alibi: ci attendiamo una reazione importante da parte di tutti. Ripeto, nessuno escluso… Ad Avellino abbiamo giocato davvero male: la nostra speranza è che, una volta toccato il fondo, ci si possa rialzare”.

Sarà una partita particolare per Sergio Carolillo contro la sua ex squadra. Ma saranno quaranta minuti caldissimi a prescindere, perché la posta in palio è davvero alta. Appuntamento alle 18 di domenica 5 dicembre presso la Tensostruttura di via Amleto Pesce.