ufficiale

A2 - Montegranaro, confermato Matteo Palermo

UFFICIALE A2 - Montegranaro, confermato Matteo Palermo
© foto di Ph. Poderosa Montegranaro

La Poderosa Pallacanestro Montegranaro è lieta di annunciare la riconferma, con contratto annuale, di Matteo Palermo. Un grande colpo quello della permanenza del playmaker da Sant’Arcangelo di Romagna, che a Montegranaro si è “rigenerato” nel ruolo di regista titolare della squadra. E le cifre raccontano solo in parte dell’impatto avuto da “Pale” nel corso dell’anno: 8,0 punti, 3,8 rimbalzi, 2,7 assist nella sua annata, ma soprattutto le mani forti sul timone della XL EXTRALIGHT® e la capacità di non tremare nei momenti più caldi del match.

Con Palermo si va quindi a completare il terzetto di italiani da quintetto a disposizione di coach Ciani, trio che sarà affiancato ovviamente da una coppia di stranieri che lo staff guidato dal general manager Alessandro Bolognesi sta già vagliando da tempo.

Queste le prime parole del playmaker gialloblu dopo la riconferma: «La mia priorità era rimanere a Montegranaro per dare continuità al lavoro portato avanti nella stagione appena conclusa. Credo sia un ambiente ottimale per farlo nel migliore dei modi, non solo a livello tecnico ma anche perché ho trovato delle grandi persone nell’ambiente Poderosa e credo sia stato fondamentale per riuscire ad esprimermi al meglio. L’aspetto umano è stato la componente che ha fatto la differenza in questa mia scelta».

Le parole di coach Franco Ciani sul regista romagnolo: «Quella su di lui rappresenta una scelta di continuità, perché pur in una squadra che rinnoverà e che sarà diversa in molti dettami avere delle certezze in alcuni elementi ci è sembrato importante. Matteo, da parte sua, ha dimostrato grande attenzione e voglia di essere parte di questo progetto, per cui le due parti sono andate facilmente verso una sinergia. Matteo ha qualità importanti, è un giocatore che sa cosa può servire e cosa deve mettere a servizio della squadra. Questa sua disponibilità ne fa un giocatore importantissimo anche in questo nuovo look della Poderosa».

Queste le parole del gm Alessandro Bolognesi: «Pale è stato uno degli artefici del grandissimo campionato scorso. Ha rifiutato molte offerte, anche più remunerative, pur di restare a Montegranaro e questo lo apprezziamo davvero molto. È un giocatore di sicuro affidamento ed in una squadra diversa da quella dell’anno passato, con molti ragazzi giovani con minor esperienza nella categoria, la sua conferma è molto importante».