Avellino Basket affronta la Liofilchem Roseto nel PalaMaggetti a porte chiuse
Nona giornata di campionato di Serie A2 OldWildWest, domenica 2 novembre, pomeriggio alle 18.00, al PalaMaggetti di Roseto il Gruppo Lombardi Avellino Basket sarà ospite delal Liofilchem Roseto. Gli abruzzesi sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo di Rimini ed occupano la terz’ultima posizione del ranking con quattro punti conquistati. I biancoverdi sono alla ricerca della continuità e sperano di trovarla rincorrendo il secondo successo consecutivo. In casa avellinese c'è entusiasmo ed è stato festeggiato anche il neo papà Giovanni Pini. La gara di domani si giocherà a porte chiuse, per la squalifica del campo abruzzese. Il team coach Buscaglia vuole ripartire dal match vinto contro Bergamo, per portare avanti la sua crescita.
L’AVVERSARIO Salutato coach Finelli la panchina rosetana è stata affidata a Ferdinando Francani. Da neopromossa Roseto ha avuto qualche difficoltà, ma ha giocato con ardore tutte le gare disputate. Il roster vede la presenza dell’ex Antonino Sabatino, arrivato dopo l’infortunio a Durante, poi tanti elementi che hanno galleggiato tra alta Serie B ed A2 come sperduto, Donadoni, Tsetserukou. Gli americani sono il play Robinson ed il lungo Cannon, tra gli italiani portano esperienza Daniele Cinciarini e Landi.
I NUMERI Avellino ha alzato la propria media dopo i 94 realizzati contro Bergamo, la media è ora di 77.4. Lewis resta il miglior realizzatore con 15.0 di media, miglior rimbalzista con 6.5 e Grande l’assistman del gruppo con 3.1. Roseto realizza 83.4 punti di media, ma ne subisce 88.3. Il punto di forza è la coppia di americani, Robinson miglior realizzatore con 15.3 punti di media, Cannon con 14.5 e primo rimbalzista con 5.9 palloni conquistati. Cinciarni miglior tiratore da dietro l’arco con il 41.0%.
DIRETTA Su LNP Pass a partire dalle 17.50,visibile al Cinema Partenio Sala due al costo di 3,50 euro. Differita lunedì su Sportchannel 214
Liofilchem Roseto Sabatino , Cannon , Petrovic , Donadoni , Tsetserukou J.Robinson , Landi , Timperi , Sperduto, Cinciarini All: Ferdinando Francani Gruppo Lombardi Avellino Basket Chandler, Jurkatamm , Lewis , Zerini, Mussini, Costi, Cicchetti, Dell' Agnello, Grande, Fianco, Pini, Donati All. Maurizio Buscaglia
Arbitri: Gianluca Gagliardi di Anagni, Moreno Almerigogna di Trieste, Edoardo Ugolini di Forlì