NBA Cup: Indiana crolla contro Atlanta, quinta sconfitta consecutiva per i Pacers
Nella notte di Halloween, gli Indiana Pacers hanno inaugurato la loro partecipazione alla NBA Cup con una pesante sconfitta per 128-108 contro gli Atlanta Hawks. Per la quinta volta in cinque partite a causa dei tanti infortuni, coach Rick Carlisle ha schierato un quintetto diverso, con Quenton Jackson, Aaron Nesmith, Jarace Walker, Pascal Siakam e Isaiah Jackson. L’avvio è stato promettente: Indiana ha segnato cinque dei primi sei tiri e si è portata avanti 18-6. Tuttavia, Atlanta ha reagito con un parziale di 16-2, chiudendo il primo quarto avanti 32-29. Siakam ha guidato i Pacers con 12 punti, mentre per gli Hawks si sono distinti Jalen Johnson, Dyson Daniels e Onyeka Okongwu.
Nel secondo quarto, Indiana ha ripreso momentaneamente il vantaggio (35-34) grazie a un layup di Quenton Jackson, ma è stata l’ultima volta che i Pacers hanno condotto. Nonostante l’equilibrio nel punteggio, la difesa di Indiana non è riuscita a contenere l’attacco avversario. Siakam ha pareggiato a quota 49 con una tripla, seguito da Walker con un layup, ma Atlanta ha chiuso il primo tempo avanti 63-59. Alexander-Walker ha guidato gli Hawks con 13 punti all’intervallo, mentre Siakam è stato il miglior marcatore della gara con 17 punti.
Nel terzo periodo, Atlanta ha dominato con un parziale iniziale di 9-0, seguito da un devastante 12-0 che ha portato il vantaggio a 21 punti. Indiana ha provato a reagire con Walker e Jackson, ma il quarto si è chiuso sul 97-76 per gli Hawks, che hanno vinto il parziale 34-17. Risacher ha segnato 10 punti nel periodo, mentre tutti i titolari di Atlanta hanno chiuso in doppia cifra. Per Indiana, Siakam ha raggiunto quota 18 punti, seguito da Walker e Jackson.
Nel quarto finale, con la partita ormai compromessa e un back-to-back in programma contro Golden State, Carlisle ha deciso di non schierare né Siakam né Nesmith. I Pacers hanno mostrato un breve segnale di vita con un parziale di 9-0, e Atlanta ha subito risposto con sei punti consecutivi. I protagonisti nel finale per Indiana sono stati McClung, Peter, Dennis, Isaiah Jackson e Jay Huff. Gli Hawks hanno mantenuto i titolari in campo per migliorare la differenza punti, fondamentale nella NBA Cup. Indiana scivola a 0-5, mentre Atlanta sale a 3-3 e rilancia le proprie ambizioni nella competizione.