Udine sfida Sassari al PalaSerradimigni, Gerosa presenta il match

 Udine sfida Sassari al PalaSerradimigni, Gerosa presenta il match
© foto di Mazza/Ciamillo

La sfida tra Dinamo Sassari e APU Udine si preannuncia intensa e significativa per entrambe le squadre, in cerca di punti preziosi in classifica. Alibegovic e compagni sono arrivati in Sardegna nel pomeriggio di ieri, pronti ad affrontare una trasferta complicata ma stimolante. Nessun problema di formazione per coach Adriano Vertemati, che potrà contare sull’intero roster. A presentare il match è stato l’assistant coach Giorgio Gerosa, che ha sottolineato l’importanza dell’ambiente e della qualità dell’avversario, come riferisce il Messaggero Veneto.

«Campo molto caldo, sempre con comunque della gran correttezza da parte di tutto il pubblico, quindi sicuramente per loro è una parte fondamentale poter giocare in casa una partita difficile e complicata come può essere questa, viste entrambe le situazioni di classifica. Sassari è una squadra che sta giocando un'ottima pallacanestro, ha un'identità ben precisa, è ben allenata, è ben preparata e ha degli interpreti che in questo momento stanno iniziando a funzionare sempre di più».

Una curiosità storica arricchisce il prepartita: l’ultimo confronto tra squadre di Sassari e Udine risale alla stagione 2009/2010 in Legadue. Il 6 marzo 2010, la Dinamo vinse 75-69 contro la Snaidero grazie alle prestazioni di Jiri Hubalek (20 punti) e Manuel Vanuzzo (6 punti e 10 rimbalzi). Udine, allora allenata da Demis Cavina, non riuscì a evitare la sconfitta nonostante i 19 punti e gli 8 rimbalzi di Demetric Bennet. Un precedente che aggiunge fascino a una sfida già carica di significato.