Deandre Ayton subisce un infortunio alla schiena durante la partita Lakers-Grizzlies
Deandre Ayton ha spaventato i tifosi dei Lakers durante la partita di venerdì sera contro i Memphis Grizzlies. Secondo Dave McMenamin, il grande uomo è stato lavorato dallo staff medico della squadra nella parte posteriore mentre la partita continuava, suggerendo un possibile infortunio. "Deandre Ayton è in fase di lavorazione nella parte posteriore mentre questa partita continua, il che suggerirebbe un infortunio, tuttavia la squadra non ha ancora fornito un aggiornamento sullo stato di Ayton", ha riferito McMenamin.
Ayton alla fine è tornato in panchina a poco più di dieci minuti dalla fine del quarto quarto, sembrando avere una fascia sulla parte bassa della schiena. "Deandre Ayton ha una benda sulla schiena e lo staff di allenamento dei Lakers continua a lavorare su di lui in panchina", ha aggiunto McMenamin. "Cercherà di provarci, se richiesto." LAL è in vantaggio 105-97 con 6'42" rimanenti nel quarto. Ayton non ha mostrato segni di dolore o disagio durante la partita di stasera. In effetti, era reduce da una delle sue migliori prestazioni della stagione contro i Timberwolves, dove ha perso 17 punti e 10 rimbalzi con il 72,7% di tiro. Stasera è stato in grado di mettere a segno solo nove punti con zero rimbalzi e zero assist in 16 minuti prima di uscire dalla partita. Anche se alla fine è tornato in panchina, non ha giocato un altro minuto nel secondo tempo. Solo dopo il gioco abbiamo ricevuto un aggiornamento più dettagliato.
"Deandre Ayton ha detto che aveva a che fare con la tensione alla schiena durante lo shootaround, ma ha lavorato per allentare la tensione entro il tempo di gioco", ha aggiunto McMenamin. "Ha detto di averlo modificato su una giocata alley-oop nel primo tempo. Ayton ha detto che si aspetta di essere disponibile domenica contro Miami. Ayton è stata la grande aggiunta offseason dei Lakers. Come ex scelta numero 1 in assoluto, ha ancora il potenziale per essere grande e lo ha dimostrato di più durante la stagione 2019-20 quando ha segnato una media di 18,2 punti, 11,5 rimbalzi e 1,9 assist a partita con il 54,6% di tiro.