Serie B - I Lions Bisceglie cercano conferme nel match con l’Amatori Pescara
Fare del PalaPanunzio di Molfetta un autentico “fortino”. Questo il compito dei Lions Bisceglie, freschi di annullamento della penalizzazione dopo il convincente successo conquistato a spese di Vasto sulle tavole dell’impianto molfettese, domicilio scelto per fare di necessità virtù in ragione della persistente (un anno e mezzo) indisponibilità del PalaDolmen. Capitan Di Dio e compagni sono chiamati dal calendario ad una nuova sfida “casalinga”: questa volta sarà l’Amatori Pescara a misurarsi con la compagine nerazzurra. Palla a due fissata per le ore 19 di domenica 2 novembre per il match incluso nel programma della sesta giornata del girone D del campionato di Serie B2. La sfida sarà diretta da Luca Moriello di Marcianise (Caserta) e Simone Argenio di Mercogliano (Avellino).
I NERAZZURRI
L’inserimento nei ranghi dell’esterno di origini georgiane ma formazione italiana Tengo Gogishvili è la novità più rilevante di una settimana trascorsa senza particolari sussulti. Tanto lavoro per i ragazzi di coach Vito Console, concentrati sullo sviluppo della massima intesa possibile fra i due lati del campo, come ha spiegato l’ala Mario Tartaglia durante l’ultima puntata di “InVito a canestro” su Telesveva: «Il rendimento difensivo è fondamentale per vincere le partite, ne siamo consapevoli e alcuni miglioramenti si sono visti. In attacco troviamo spesso buon soluzioni e questo sicuramente è un aspetto positivo del nostro gioco». Bisceglie, al momento, è in perfetto equilibrio in termini di punti realizzati e incassati, con una media per incontro di 73.8 in entrambe le voci.
GLI AVVERSARI
Solo sconfitte, finora, per l’Amatori Pescara, sul fondo della classifica e con il fresco cambio alla guida tecnica: Alessio Trovò è stato sostituito dal suo ex assistente Matteo Di Iorio. Il top scorer, con 17.4 punti per gara, è Daniele Cocco, 24 anni, lungo che è al momento anche il più efficace rimbalzista della squadra (7.2). L’esterno del 2001 Alessio Izzo, ex Angri, Genova e Matera, è il secondo miglior realizzatore del team (15.2 punti di media). Un contributo fattivo lo forniscono anche l’ala bosniaca Vladan Arnaut, il playmaker venezuelano Sebastian Gonzalez (un 2005 visto a Francavilla Fontana in ambito giovanile) e la guardia del 2004 Francesco Tuccella.