A2 - Preview: Gemini Mestre vs RSR Sebastiani Rieti anticipo del sabato
Si gioca la nona giornata in Serie A2 Old Wild West: due anticipi in programma sabato 1° novembre, Mestre-RSR Sebastiani Rieti e Urania Milano-Verona.
GEMINI MESTRE – RSR SEBASTIANI RIETI
Dove: Prealpi Sanbiagio Arena, Conegliano (Tv)
Quando: sabato 1° novembre, 20:30
Arbitri: Luca Attard, Tallon, Agnese
In diretta per abbonati su LNP Pass
QUI MESTRE Giacomo Statua (assistente allenatore) – “Sabato alle 20.30 alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano (causa indisponibilità del Taliercio) incontreremo Rieti, al momento nel gruppone delle terze in classifica con 5 vittorie in 8 gare, l'ultima in casa contro Ruvo di Puglia. Rieti, allenata dall'esperto coach Franco Ciani, vanta un roster profondo e di assoluta esperienza: Darius Perry (28 punti l'ultima gara) e Jarvis Williams i giocatori chiave; di grande talento il reparto guardie, con forti tiratori come Mian e Udom e lunghi di categoria come Guariglia e Pascolo, visto per lunghi anni nel campionato superiore. Sicuramente una prova difficile, la terza in 6 giorni, a cui arriviamo da una sconfitta da Forlì, dove per lunghi tratti abbiamo dimostrato di poter competere”.
KeShawn Curry (giocatore) – “Dalla partita di sabato mi aspetto che la squadra scenda in campo carica, per tornare a vincere; che si giochi con grande intensità fino all'ultima sirena, senza pensare a cosa dice il punteggio, come se avessimo qualcosa da dimostrare non soltanto a noi stessi, ma a tutta la città di Mestre e a tutti coloro che ci supportano in ogni partita”. Note – Con il Palasport Taliercio indisponibile, la Gemini giocherà la partita “in casa” alla Prealpi Sanbiagio Arena di Conegliano. Prevista la presenza dei dirigenti reatini, senza pubblico ospite. Ancora ai box Wayne Stewart Jr.
Media – La partita di sabato sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, di Basket Mestre 1958.
QUI RSR SEBASTIANI RIETI
Franco Ciani (allenatore) – “Due soli giorni per recuperare. Mestre è partita bene, ma ha riscontrato difficoltà nel raccogliere risultati positivi nell’ultimo periodo. Il loro gioco però rimane di buona qualità e lo dimostra il fatto che anche le sconfitte sono arrivate con partite punto a punto. Ci aspetta un clima di intensità atletica e una squadra che cerca di mandare fuori giri gli avversari. Dovremo essere capaci di giocare con intensità difensiva e non farci trascinare dentro cattive esecuzioni in attacco. Partita non facile, dipenderà dalla nostra costanza all’interno dei 40 minuti”.
Note – Niente da segnalare.
Media - Gara in diretta streaming esclusiva su LNP Pass.