A2 F - Alpo sconfigge Alcamo e si porta a casa la quarta vittoria consecutiva

A2 F - Alpo sconfigge Alcamo e si porta a casa la quarta vittoria consecutiva

L’Ecodent Alpo Basket non si ferma più e contro Alcamo ingrana la quarta vittoria consecutiva, 65 a 51 il risultato finale. Ancora una volta protagonista Antonia Peresson con l’ennesima doppia doppia del suo inizio di stagione da 16 punti e 18 rimbalzi, ben supportata da Soglia che chiude con 10 punti e 12 rimbalzi. L’inizio di partita è caratterizzato da palle perse e basse percentuali al tiro, ma nella seconda metà del primo quarto, Soglia e due triple di Peresson permettono ad Alpo di toccare la doppia cifra di vantaggio (19-9). Nell’inizio di secondo periodo la protagonista è Reschiglian, che con 5 punti in fila porta Alpo ad aggiornare il divario sino al +12 (25-13). Alcamo trova energia dalla panchina e prima con Sarni e poi con Mitreva apre un parziale che permette alle siciliane di andare all’intervallo con solo 4 lunghezze da recuperare, 35-31 dopo i primi venti minuti.

Un parziale di 6 a 0 in apertura di secondo tempo permette ad Alcamo di tornare avanti sul 35-37, ma sono due triple di capitan Rosignoli, protagonista di 8 punti, a riportare Alpo avanti. Nel finale di terzo quarto coach Ferrara prende un fallo tecnico che permette all’Ecodent di allungare il proprio parziale tra i quarti che arriva a toccare il 9 a 0 e il massimo vantaggio della partita sul +15 (61-48).
Con il doppio fallo tecnico a Vella la sfida di fatto si chiude e in casa Alpo Basket può partire la festa per la quarta vittoria consecutiva e l’esordio in Serie A della giovane classe 2009, Todeschini.