A2 - Rimini vince l'amichevole contro Ravenna
Si è giocato al palazzetto di Santarcangelo il derby amichevole pre-campionato tra Ravenna e Rimini. Assenti in via precauzionale nelle fila dei ravennati Dron, Nikolic e Olojaife mentre Riminsi presenta quasi al completo mancando il solo Abba.
Primo quarto all'insegna di una Rimini molto tonica ed aggressiva in difesa a cui Ravenna replica con tanta intensità nella propria metà campo ma poca lucidità davanti anche per la evidente diversa fisicità: avanti Rimini di 15 (19-4) dopo la prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto Simioni si mette in mostra ma Ravenna si sblocca un po in attacco mettendo a referto piu giocatori ma continua a soffrire la differenza di categoria e le assenze di alcuni componenri del quintetto mentre Rimini dimostra già una buona amalgama oltre al talento dei suoi giocatori: 36 a 13 il finale del 2 periodo sempre a favore dei giocatori di coach Ferrari.
Dopo l'intervallo Ravenna torna in campo senza remore e mette in mostra una condizione fisica già di livello migliorando anche la fluidità dei giochi d'attacco e tiene testa a Rimini in cui si mettono in mosta anche Johnson e Masciadri uno degli ex insieme a Marks e Simioni. Due bei canestri d Ferrari portano Ravenna davanti nel parziale del periodo (17-16) portando il punteggio al termine del quarto sul 52 a 30
Gli allievi di coach Bernardi non mollano ma si devono inchinare ad alcune belle iniziative ancora di Simioni e Scarponi che fissano il punteggio finale sul 40-73.
Ravenna riprenderà gli allenamenti già domani in palestra: agli appassionati ed ai tifosi dei giallorossi ricordiamo la possibilità di acquistate gli abbonamenti per la stagione 2023/24.
Parziali RN- RA: 19-4, 12-9, 16-17, 21-10
Finale: 73-40
Tabellini:
Basket Ravenna: Bedetti 4, De Gregori 13, Paolin 4 Ferrari 6, Restelli 11, Laghi 2, Giovannelli 0 ,Guardigli 0, Galletti 0, Dron N.E., Nikolic N.E. Onojaife N.E. Coach : Bernardi
Rinascita Rimini: Grande 9, Scarponi 12, Marks 5, Simioni 16 Johnson 12, Tommasini 3, Tassinari, Anunba 4, Masciadri 12. Coach: Ferrari