A2 F - Terme Salus Viterbo, ripresa degli allenamenti a ranghi completi
Tutte a disposizione dello staff tecnico le giocatrici delle Terme Salus che, nella giornata di martedì, hanno ripreso la preparazione in vista della fondamentale gara di domenica prossima che vedrà le ragazze di coach Scaramuccia opposte alla Tecnoengineering Moncalieri che, classifica alla mano, risulta essere una rivale diretta per la salvezza.
Solo qualche leggero affaticamento per alcune giocatrici che saranno monitorate con attenzione in questi giorni, in particolare nei primi allenamenti della settimana, mentre alcune delle giovanissime sono state impegnate nel tardo pomeriggio di martedì in un match del campionato under 17.
“Archiviamo in fretta la partita di Torino – commenta l’allenatore viterbese – perché non siamo mai riusciti a fare quello che avevamo provato. Complimenti alle nostre avversarie che hanno dimostrato ancora una volta di valere la posizione che occupano in classifica, noi dobbiamo rimboccarci ancora di più le maniche e continuare la rincorsa alla salvezza che era difficile prima di questa trasferta e lo rimane anche adesso. Speriamo di poter lavorare bene in questi giorni, sia a livello fisico che tecnico, e di inserire ancora meglio Valtcheva che ha esordito a Torino e ha confermato di poterci dare una grossa mano pur avendo alle spalle pochissimi allenamenti con le sue compagne. All’orizzonte c’è la partita con Moncalieri che somiglia tantissimo a quella giocata contro Salerno: in pratica è come se fosse una finale perché, qualora dovessimo perderla, ci ritroveremmo a sei punti di distanza dalle nostre avversarie che occupano l’ultima posizione buona per i playout. Dobbiamo scendere in campo consapevoli che sarà una gara da vincere a tutti i costi”.
Intanto sono stati resi noti gli arbitri del match previsto per domenica, alle 15 al PalaMalè, contro Moncalieri; si tratta dei signori Mattia Coda e Francesco Rosato, entrambi di Roma.