A2 - Mens Sana Basket: il sindaco De Mossi incontrerà i Macchi ma occorre chiarezza

A2 - Mens Sana Basket: il sindaco De Mossi incontrerà i Macchi ma occorre chiarezza

Il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha convocato per le ore 19:00 di oggi una assemblea pubblica per far conoscere orientamento e posizione della Amministrazione Comunale riguardo alla crisi finanziaria della On Sharing Mens Sana Basket 1871, che ha fatto partire cinque giocatori del roster e ridotta l'attività con il fondato timore di un fallimento.

“La città ed io abbiamo perplessità" sono state le sue parole. "Dobbiamo capire il motivo della crisi e in che misura sia un problema societario, capire quanti soldi servono per arrivare in fondo al campionato. Per questo ho bisogno di un controllo societario contabile e amministrativo. Per sapere come è stata amministrata la società. Se non ci sarà chiarezza su questo non si potranno fare ragionamenti di alcun tipo. Poi diventerà una scelta dei soci o di eventuali altri sponsor interessati ad una tradizione come la nostra.

I Macchi non li conoscevo e sono arrivati prima di questa Amministrazione. Ma non è questo il punto, perché la Mens Sana ci riguarda in quanto fa parte della tradizione di questa città; coloro che gestiscono questa società ne devono rispondere all’intera comunità. Non posso sapere se mi consentiranno di portare avanti questo controllo. Senza il quale potrà essere portato avanti un altro ragionamento ma con un’altra società. Portare a termine il campionato è un problema, trovare la sostituzione dei soci di maggioranza è un’altra. Domani mattina incontrerò i Macchi. Chiederò loro totale chiarezza su come è stata gestita fino ad oggi. Successivamente avrò un incontro con gli altri soci.”