A2 - La Sebastiani al PalaSojourner ospita Livorno. Ciani: “Invertire il trend”

A2 - La Sebastiani al PalaSojourner ospita Livorno. Ciani: “Invertire il trend”

La Sebastiani Rieti torna in campo davanti al proprio pubblico per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West. Domenica 14, con palla a due alle ore 18:00, gli amarantocelesti affronteranno al PalaSojourner la Libertas Livorno.La Sebastiani arriva a questo appuntamento con la determinazione di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive e di ritrovare il successo davanti ai propri tifosi. Una sfida importante per tornare a muovere la classifica e rilanciare il cammino in campionato, facendo leva sull’intensità difensiva e sulla compattezza di squadra che hanno caratterizzato le migliori prestazioni stagionali.

La gara contro Livorno rappresenterà anche l’occasione per rivedere in maglia amarantoceleste Dustin Hogue, nuovo innesto del roster reatino. Il Pivot statunitense torna a vestire i colori della Sebastiani dopo l’esperienza nella stagione 2023/2024, portando energia, fisicità ed esperienza a disposizione del gruppo guidato da coach Ciani. Di fronte ci sarà una Libertas Livorno solida e organizzata, avversario da affrontare con la massima attenzione per tutti i quaranta minuti. Il PalaSojourner è pronto a spingere la Sebastiani verso una prestazione di carattere, in una domenica che si preannuncia intensa e ricca di significato.

Coach Ciani così sulla gara con la Libertas: “Vogliamo invertire il trend e farlo sul parquet amico per riprendere il cammino tenuto fino a due giornate fa e rincorrere la stessa Livorno che ci precede di due punti in classifica. Hogue ha caratteristiche che conosciamo e dovremo esser bravi ad assimilarle e metterle in campo per sfruttarle al meglio. Dustin potrà portare carisma, leadership e grande agonismo. Per noi sarà certamente un plusvalore e potra darci una grande mano. E’ con noi da soli due giorni e per questo dovremo accelerare il suo inserimento al meglio. La Libertas ha un roster completo e profondo, alcuni hanno vinto il campionato lo scorso anno ed ora hanno inserito anche Penna che da sicuramente qualcosa in più ad un roster già di livello. La partita con Milano ci ha dato un segnale importante su quanto può essere fondamentale la presenza del nostro pubblico. Dovremo cavalcare quest’onda emotiva e anche Dustin in questo senso può aumentare l’aspetto emozionale della sfida”.