A2 - Verona, Cavina: «Mestre ha grande energia. Infermeria? Siamo gli stessi di Roseto»

12.12.2025 16:03 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Verona, Cavina: «Mestre ha grande energia. Infermeria? Siamo gli stessi di Roseto»
© foto di Federico Peretti / PB

Al Palasport Taliercio di Mestre domani l'anticipo alle 20:00 tra Mestre e Tezenis Verona. Il coach degli ospiti Demis Cavina ha commentato: 
"​I nostri avversari sono una squadra neopromossa che gioca con grande energia. Hanno mantenuto l’ossatura della promozione e questo gli ha permesso di approcciare il campionato con grande fiducia. Propongono una pallacanestro molto veloce ed efficace e stanno valorizzando anche giocatori magari meno noti rispetto al recente passato in Serie A2.
È una squadra difficile da affrontare sia dal punto di vista tecnico-tattico sia da quello fisico. Dovremo essere molto bravi a gestire i ritmi della partita, a non concedere troppi rimbalzi d’attacco e a proseguire sulla strada intrapresa nell’ultimo periodo, facendo di necessità virtù anche con rotazioni non usuali e quintetti particolari".

L'infermeria
"​Siamo gli stessi che eravamo con Roseto, con in più il dubbio legato a Filippo Baldi Rossi, quindi sappiamo bene cosa ci aspetta sia in termini di minutaggio che di rendimento complessivo. Continueremo a sperimentare e a mantenere un approccio sbarazzino, consapevoli che per vincere a Mestre l’apporto di tutti sarà il minimo indispensabile, ma ognuno dovrà mettere anche qualcosa in più in termini di energia e continuità."​, ha concluso.

Lorenzo Ambrosin
"Affrontiamo Mestre, squadra ostica che ha confermato il Coach e un buon nucleo di giocatori della promozione dello scorso anno puntando sulla continuità. Sarà una partita complicata, come tutte quelle di questo campionato. Daremo il 100% per portare a casa la vittoria."