«Pazzesca partita di energia»: Olimpia, così Ricci dopo il Panathinaikos

11.12.2025 23:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
«Pazzesca partita di energia»: Olimpia, così Ricci dopo il Panathinaikos
© foto di Degaspari/Ciamillo

Pippo Ricci soddisfatto dopo la bella vittoria della sua Olimpia Milano per 96-89 contro il Panathinaikos al Forum: "Una grandissima vittoria, siamo molto molto contenti. Gli ultimi minuti? Eravamo tanto avanti, dobbiamo essere più cinici come ha detto il coach. Due o tre possessi regalati nel finale, potevamo chiuderla con più tranquillità. Ma siamo stati bravi a difendere bene, loro sono una squadra pazzesca in attacco. Abbiamo difeso insieme e condiviso quello che volevamo fare in attacco e in difesa. Tutti quelli che sono entrati in campo hanno fatto una partita pazzesca di energia, poi dei canestri importanti. Il coach aveva chiesto fiducia e energia e l'abbiamo messa in campo", ha commentato ai microfoni di Sky.

Tutti danno qualcosa, indipendentemente dal tabellino
"Dobbiamo dare credito a una squadra che mischia tanti quintetti. Chiunque entra porta grande energia, e ci stiamo conoscendo sempre di più. I plus/minus? LeDay ha fatto un parziale nel terzo quarto, qualcuno può avere un plus/minus positivo, qualcun altro negativo, ma l'importante è che ognuno metta il suo mattoncino. Nell'ultima partita il mio era negativo, il suo positivo. Ma questa squadra ha imparato a giocare con quintetti diversi. Dobbiamo continuare così, dare qualcosa alla squadra sempre e aspettare il proprio momento. Come ha detto LeDay, il momento di ognuno arriva se condividiamo quello che vogliamo fare in difesa".

La sfida Virtus Bologna domenica
"Domenica è una partita chiave, li rincorriamo in campionato. Abbiamo due giorni nel mezzo, vogliamo vincere. Sarà l'ultima partita al Forum, dobbiamo rincorrerli in campionato per noi è cruciale".