A2 - Givova Scafati a Cividale per allunga la striscia di vittorie: parla Terry Allen

28.10.2025 15:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Givova Scafati a Cividale per allunga la striscia di vittorie: parla Terry Allen
© foto di Givova Scafati

Givova Scafati a caccia della terza vittoria di fila dopo i successi di Forlì e in casa con Livorno, per allungare la striscia vincente. I campani saranno ospiti della UEB Gesteco Cividale mercoledì 29 ottobre alle ore 20.30, contro una squadra che ha iniziato bene il campionato ed è guidata da un coach di grande esperienza come Stefano Pillastrini. Terry Allen, autore domenica scorsa di una prestazione da 15 punti e 6 rimbalzi con il 60% nelle triple: 
“Sarà una gara dura dal punto di vista fisico e per l’atletismo che mettono su entrambi i lati del campo – dice l’americano – ma di certo non ci tireremo indietro se ci sarà da far battaglia. La nostra pallacanestro sta crescendo in qualità e intensità a ogni partita. Stiamo lavorando sodo e i risultati stanno arrivando. E’ quindi obbligatorio proseguire su questa linea per continuare la scalata in classifica”.

Cividale è soprattutto sinonimo di bella gioventù cestistica: Francesco Ferrari e Leonardo Marangon sono due classe 2005 reduci dalla vittoria dell’Europeo under 20. E anche in A2 sono protagonisti con medie importanti: il primo ne segna 13,2 a partita con 7,6 rimbalzi, il secondo di punti ne realizza 9,6 a gara con 3,9 rimbalzi. Inoltre, i friulani hanno un americano di notevole impatto, come Deshawn Freeman, e due italiani di esperienza del calibro di Lucio Redivo e Luca Cesana.

“Giochiamo contro una squadra che sicuramente ha avuto un avvio di campionato positivo – commenta Marco Van Den Hende, assistente di coach Mazzetti – poi hanno dovuto registrare l’assenza di Ferrari e Freeman che ha sicuramente condizionato le prestazioni in qualche gara: ma ora hanno recuperato entrambi. E lo si è visto domenica scorsa contro Mestre, nella vittoria esterna. Cividale mette tanta intensità in campo, gioca di squadra e con esecuzioni puntuali, come è normale che sia con coach Pillastrini. Noi veniamo da un periodo molto buono, con due vittorie consecutive e con una crescita importante nel gioco. E non abbiamo intenzione di fermarci”.