A2 - Cividale, Pillastrini: "Combattere non è stato sufficiente per vincere"

A2 - Cividale, Pillastrini: "Combattere non è stato sufficiente per vincere"

Il coach della UEB Gesteco Cividale Stefano Pillastrini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro la Tezenis: "Verona ha giocato con un agonismo e una fisicità importanti. Nel primo tempo i punti di vantaggio li hanno presi grazie ai contropiedi e ai rimbalzi d'attacco.   La difesa nostra funzionava abbastanza bene, però fino al rimbalzo: troppe volte abbiamo lasciato una seconda possibilità ai nostri avversari. In attacco non siamo riusciti a giocare sotto controllo, siamo stati frenetici ma comunque ci siamo costruiti buoni tiri.

Nel secondo tempo è andata meglio, siamo migliorati a rimbalzo, tornando in gioco. La fisicità di Verona su Redivo e Cole era importante, abbiamo subito i contatti. Ciò che ci ha messo in grande difficoltà sono i tiri di Stefanelli, siamo arrivati in ritardo su alcune situazioni pur sapendo che lui è un ottimo tiratore. Ha deciso lui la partita. Abbiamo combattuto ma non è stato sufficiente per trovare la vittoria. 

Nervosismo? Nel 2023 non dovrebbe succedere che gente a bordocampo si permette di insultare i giocatori. Quello che succede durante la partita lo devono amministrare gli arbitri. Avete visto tutti come è andata la partita, io preferisco non parlarne. Lascio agli altri giudicare. Accettiamo le scuse di Verona, immagiono sia stato un episodio casuale."