A2 - Ariel Filloy e la Libertas: "Giocare bene e divertirsi, modo migliore per vincere"

A2 - Ariel Filloy e la Libertas: "Giocare bene e divertirsi, modo migliore per vincere"

Il primo acquisto per il campionato di serie A2 della Libertas Livorno 2024-25, appena promossa, è stato presentato nella sede della Castagneto Banca di via Rossini, a Livorno. Non si tratta di un nome qualunque ma di un campione che ha un palmarès lunghissimo, di cui l'utlimo è freschissimo: la promozione della Pallacanestro Trieste in serie A. Ad accoglierlo c'erano un centinaio di tifosi, ma Ariel Filloy si è schermito immediatamente "perché non sempre riesco a esprimere bene quello che vorrei e comunque preferisco far parlare il campo."

Perché Livorno? "Roberto (Consiglio, ndr) mi ha cercato subito, ovvero il giorno dopo le nostre promozioni, per sapere se ero disposto a parlare. Questa cosa mi fatto molto piacere, ma non è l'unica. Chiaramente c'era la possibilità di avvicinarsi a casa adesso preferisco passare il tempo in famiglia piuttosto che uscire come quando avevo 20 anni. Inoltre conoscevo lo passione di Livorno, lo spirito della Libertas di cui mi ha sempre parlato Walter De Raffaele. E poi c'è lo stimolo di una nuova sfida."

Poche chiacchiere e poche promesse a parte l'impegno. "Il 12 agosto ci conosceremo e sarà importante costruire un gruppo unito con lo staff. Obiettivi? Giocare bene e divertirsi, tutti insieme perché questo è il modo migliore per vincere. Poi vedremo dove saremo a marzo, è allora che si fissano gli obiettivi. Per ora posso solo promettere che ci impegneremo al massimo per fare il meglio possibile."