Verso la proroga del credito di imposta per gli impianti sportivi

Verso la proroga del credito di imposta per gli impianti sportivi

Come scrive stamani Michele Damiani su Italia Oggi, il credito di imposta per le erogazioni liberali rivolte ad interventi di manutenzione e restauro degli impianti sportivi verrà prorogato. L'agevolazione, introdotta dalla legge di Bilancio 2019, potrà essere fruita anche nel 2020. È quanto prevede l'articolo 17 della bozza di legge di Bilancio recante disposizioni in materia di sport.

Tra le altre misure previste, la possibilità di accedere al fondo presso la presidenza del Consiglio estesa ad associazioni sportive dilettantistiche e a enti di promozione sportiva e la ristrutturazione delle risorse stanziate per il Fondo sport e periferie, che verranno attribuite all'Ufficio per lo sport presso la presidenza del consiglio.

Un secondo intervento riguarda il fondo destinato allo sviluppo delle società sportive dilettantistiche istituito presso la presidenza del consiglio dal decreto dignità (di 87/2018). Al fondo potranno accedere anche le associazioni sportive dilettantistiche e gli enti di promozione sportiva.