Peppe Poeta: «Questi campioni si fidano di me. Sono speciali»
Coach Peppe Poeta commenta il trionfo a Torino in Coppa Italia: "La vittoria è di questi ragazzi. Non era scontato. Tutti questi campioni che si fidano di me. Sono un rookie, ho poche partite in Serie A. Ci hanno messo un cuore incredibile. Il mio unico ringraziamento, oltre alla proprietà, è per questi ragazzi speciali. Perché è tutto merito loro", e aggiunge. "Una settimana incredibile. Una partita difficilissima, soprattutto mentalmente dopo il recupero. Abbiamo messo in campo il rifiuto della sconfitta, un grandissimo spirito. Sono contento del coinvolgimento di tutti, da chi ha giocato a chi era fuori".
Il riscatto di Shields e compagni
"Sono stati bravissimi tutti. Ognuno ha trovato un modo per aiutare la squadra. Una parola, una difesa, un canestro. C'è stata unione d'intenti, e così le cose funzionano. Complimenti a Tortona. Nona Coppa Italia? Non è la Coppa di Peppe Poeta. Ha partecipato anche Peppe Poeta, è la Coppa di tutti. Ringrazio la società, che mi da tanta fiducia. Baiesi, Stavropoulos, Messina, tutte le persone che mi sono state vicine in questi tre mesi che sono stati impegnativi.
Trova l'intruso dai due. Non sono paragonabile. Abbiamo una cosa in comune. La verità è che D'Antoni è una leggenda. Un miglior allenatore di me, un miglior giocatore di me. Una casualità che condividiamo qualcosa insieme".