Sosta cruciale, Treviso studia il piano salvezza con un'infermeria quasi svuotata
La sosta è arrivata nel momento giusto per la Nutribullet Treviso, che vede la sua infermeria finalmente quasi svuotata. Resta il solo Osvaldas Olisevicius, lungodegente, ma sono recuperati JP Macura e Francesco Pellegrino. Ora coach Marcelo Nicola studia il piano salvezza: l'obiettivo è fissato all'8 marzo, il ritorno in campo subito con il derby contro Venezia al PalaVerde. La Reyer è uscita ai quarti di finale di Coppa Italia per mano di Tortona, e ora si prepara a uno sprint finale: 48 ore dopo la partita contro la Nutribullet, la squadra di coach Spahija affronterà Trento in EuroCup ai playoff in gara secca al Taliercio.
Treviso e le avversarie
L'esclusione della Trapani Shark dal campionato ha lasciato una sola retrocessione. Treviso con dieci partite da giocare si ritrova a 4 punti di distanza dalla Acqua San Bernardo Cantù, battuta all'andata e penultima avversaria della stagione a inizio maggio. Anche i brianzoli non sono rimasti a guardare durante la sosta - dove per altro sono arrivati da una super vittoria per 108-91 contro Trento. Inserito negli scorsi giorni Ivan Fevrier, ala forte francese che prenderà il posto di Ife Ajayi in quest'ultima parte della stagione.
Poco sopra il classifica c'è la Dinamo Sassari, a +6 su Treviso e vincente per 89-92 all'andata (ritorno in Sardegna a fine marzo). Novità anche per il Banco di Sardegna che ha salutato Jacob Pullen, approdato in Turchia, e attende di reinserire Carlos Marshall.