Libertas Livorno tenta l'impresa esterna all'Allianz Cloud dell'Urania

Libertas Livorno tenta l'impresa esterna all'Allianz Cloud dell'Urania

La Bi.Emme Service Libertas Livorno 1947 affronta la seconda trasferta consecutiva e, dopo il ko di lunedì a Cento, prova a compiere l’impresa sul parquet dell'Allianz Cloud, casa dell’Urania Milano. Il compito è tutt’altro che semplice: la squadra di Cardani arriva da quattro vittorie di fila ed è lontanissima parente del gruppo visto il 29 ottobre al “Modigliani Forum”, travolto 98-60. All’epoca mancava la regia di Andrea Amato – oggi pienamente recuperato e in grande forma – e Alessandro Gentile aveva di fatto giocato solo pochi minuti prima dell’espulsione dopo il contatto con Filoni. Oggi l’Urania è una squadra completa: l’arrivo di Anthony Morse a gennaio ha colmato il vuoto nel ruolo di centro, mentre Kevion Taylor è diventato il principale terminale offensivo. Un gruppo attrezzato, in fiducia e difficile da scalfire.

La Libertas, dal canto suo, vuole archiviare la sconfitta di Cento e per farlo serviranno intensità difensiva e percentuali al tiro ben diverse dal 28% registrato lunedì, che sarebbe una condanna annunciata. Coach Diana potrebbe ritrovarsi con rotazioni ridotte se Matteo Piccoli non dovesse recuperare dall’infortunio all’indice della mano destra, rimediato contro Ruvo di Puglia. La posta in palio è alta: un successo rilancerebbe gli amaranto nelle zone nobili della classifica, e non mancherà il sostegno dei tifosi al seguito. Taylor, Gentile, Morse, Cavallero e Amato sono gli uomini da limitare: se entrano in ritmo, la strada verso i due punti rischia di diventare tutta in salita. Palla a due domenica 22 febbraio alle 18, direzione di gara affidata a Boscoli, Cappello e Biondi.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.