A New Orleans arriva la quarta sconfitta di striscia per i Sixers

A New Orleans arriva la quarta sconfitta di striscia per i Sixers

I Pelicans colgono un successo di grande peso piegando Philadelphia 126-111, sfruttando profondità, energia e un collettivo capace di produrre in ogni zona del campo. Nonostante il secondo match in due giorni e l’assenza di alcune pedine chiave, New Orleans ha saputo costruire ritmo dietro al trio Poole–Bey–Williamson, sostenuto da una rotazione ampia con ben otto giocatori oltre quota sette punti. I Sixers, privi di Paul George e Joel Embiid, avevano approcciato bene la gara grazie all’impatto di Edgecombe, Grimes e Oubre al fianco di Tyrese Maxey, mantenendo il controllo nel primo tempo. Ma la solidità di Zion Williamson e la presenza di Deandre Jordan hanno impedito a Philadelphia di allungare oltremodo (57-65).

Nel secondo tempo i Pelicans hanno cambiato marcia, superando e poi rispondendo ai tentativi di rientro dei Sixers — dal 12-2 acceso da Saddiq Bey, al pareggio firmato da Matkovic, fino alla tripla di Jordan Poole — con un controbreak decisivo. Il 13-2 che ha chiuso il terzo quarto ha dato la prima vera spallata, mentre le triple di Matkovic, McGowens e Poole hanno costruito un 15-2 che ha indirizzato definitivamente la sfida. Con un pessimo 12/46 dall’arco, Philadelphia ha finito per cedere nell’ultimo quarto, scegliendo di preservare energie in vista del match del giorno successivo contro Minnesota. New Orleans, invece, festeggia un 126-111 che conferma il riscatto del gruppo (penultima a Ovest con il record 16-42) e la capacità di colpire con continuità da ogni posizione.
Boxscore: 23 Poole, 21 Williamson, 20 Bey, 14 Jones, 13 McGowens, 12 Matkovic, 10 Queen per i Pelicans; 27 Maxey, 25 Oubre Jr., 14 Edgecombe, 11 Grimes, 5p+12r Drummond, 4p+10r Bona per i Sixers. 

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.