Jalen Duren trascina i Pistons a violare lo United dei Bulls

Jalen Duren trascina i Pistons a violare lo United dei Bulls
© foto di nba.com

Detroit allunga la sua striscia positiva (42-13) imponendosi 126-110 sui Bulls, trascinata dal rientro dominante di Jalen Duren: 26 punti, 13 rimbalzi e una presenza fisica che ha cambiato l’inerzia della gara fin dal terzo quarto. Il centro dei Pistons, reduce da due turni di sospensione, ha imposto la sua forza nel pitturato, dove Detroit ha chiuso con 68 punti contro i 38 di Chicago, costruendo il break decisivo dopo un primo tempo equilibrato. Cade Cunningham ha sfiorato la tripla doppia con una prova di grande regia, mentre Harris e Robinson hanno garantito continuità offensiva in una serata in cui la capolista NBA ha mostrato profondità e maturità. Chicago, pur sostenuta da un Josh Giddey molto ispirato, ha pagato a caro prezzo le 23 palle perse che hanno generato 28 punti diretti per gli avversari.

I Bulls, già privi di Jaden Ivey e costretti a rinunciare in corsa ad Anfernee Simons per un problema al polso, hanno provato a restare agganciati con le iniziative di Buzelis, Smith e Okoro, ma la ripresa ha evidenziato il divario fisico e tecnico tra le due squadre. Il 44-26 del terzo periodo ha aperto la strada al massimo vantaggio di 28 punti per Detroit, che ha controllato senza affanni fino alla sirena finale. Per Chicago arriva così l’ottava sconfitta consecutiva, mentre i Pistons consolidano il loro momento d’oro con un 126-110 che conferma solidità, ritmo e una chiara identità di squadra.
Boxscore: 27 Giddey, 15 Buzelis, Okoro e Smith, 12 Yabusele per i Bulls; 26p+13r Duren, 18p+9r+13as Cunningham, 18 Harris, 17 Robinson, 15 Reed per i Pistons.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.